Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: milano
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Ashtanga Yoga, Hatha Yoga, Mantra Yoga, Meditazione, Più stili Yoga, Sivananda Yoga

Contatti

Centri: Samyama Yoga Shala

Valentina Manfredi

Mi chiamo Valentina e sono esperta di filosofia dello yoga, meditazione e tecniche di controllo e gestione della mente.

Ho scoperto questa antichissima disciplina molti anni fa a Milano. Nel corso di questi anni ho inoltre approfondito i miei studi yogici in giro per il mondo, svolgendo numerosi ritiri in India, Nepal, Bali e Sri Lanka, e ho anche partecipato a numerosi workshop a Milano con maestri internazionali.
La prima volta che sono stata in India ci sono rimasta per quasi quattro mesi, l”ultimo mese ho deciso di passarlo interamente in un Ashram praticando yoga mattina e sera tutti i giorni.
Una volta capito la mia strada tre anni dopo sono ritornata in India per conseguire il diploma di 200 ore di Ashtanga vinyasa yoga.

Oltre allo studio delle Asana (le posizioni) e tecniche di aggiustamento, ho conseguito un diploma di Rocket yoga, filosofia dello yoga e di pranayama, strumenti potenti che hanno cambiato la mia vita e quella delle miei studenti.
Il mio obiettivo principale è quello di condurre le mie studenti lungo il percorso di scoperta interiore che lo yoga offre: Il fine ultimo, lo stato di “samadhi”, la “beatitudine”, la libertà, l’unione con il divino e con il proprio se perduto. E’ lo stato in cui si raggiunge l’annullamento dell’ego e delle dualità che diventano una cosa sola, le afflizioni mentali vengono fatte tacere, e la mente si quieta.

Da poco ho aperto percorsi trasformativi in modalità 1:1.
Il mio compito è quello di aprire gli occhi a tutte le donne che hanno deciso di risvegliarsi da un lungo sonno, liberandole dall’attaccamento e dall’ignoranza, filtri invisibili che non fanno vedere chiaramente ciò che è vero da ciò che non lo è.
Attraverso queste tecniche antiche aiuto le donne a ritrovarsi, centrarsi e ritrovare la loro natura più autentica, mostrando loro che valgono e che sono complete così come sono.

Hari OM

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!