Essere presenti online è fondamentale, oggi, per ampliare la propria utenza e per convogliare su di noi persone interessate ai nostri servizi e a quello che facciamo. Questo è ancora più vero per chi si occupa di yoga a livello professionale, gli insegnanti in primis, che promuovendosi online hanno la possibilità di raggiungere un pubblico molto più ampio e, soprattutto, spendere molto meno rispetto a farsi pubblicità tradizionale sul singolo evento/corso. Anzi, spendere zero per promuovere i propri servizi.

E’ per questo che crediamo che essere presenti su un portale dedicato esclusivamente alle eccellenze dello yoga, in Italia e non, sia fondamentale per attirare gente, farsi conoscere e crescere sia a livello professionale che economico.

Quello che ti offriamo con Eventi Yoga è proprio la possibilità di pubblicare la tua scheda come insegnante in modo che non solo la community che ruota attorno al sito ma anche tutti i visitatori che cercano professionisti dell’insegnamento e arrivano al sito tramite Google possano mettersi in contatto con te e magari partecipare ad uno dei tuoi corsi.

mani yoga

Ma come si crea la perfetta scheda insegnante su Eventi Yoga?

Non esistono delle regole uniche e valide per tutti ma possiamo affermare con certezza che più sono accurate le informazioni che vengono inserite e maggiori saranno le possibilità, specie sul lungo periodo, di attrarre praticanti interessanti al tuo profilo.

Ecco gli elementi da inserire necessariamente per creare un profilo interessante su Eventi Yoga:
* Nome e Cognome
* Almeno una foto che ritragga l’insegnante in viso e se possibile una o più foto che la ritraggano durante la pratica
* Numero di telefono per contatti
* Email per contatti
* Eventuale sito Web se esistente
* Una biografia accurata relativa al percorso Yoga (aggiungi i tuoi lavori attuali ma anche quelli del passato)
* Qualche dichiarazione sulle motivazioni che hanno spinto all’insegnamento
* Qualche dichiarazione sulle esperienze come insegnante di Yoga
* I motivi per cui dovrebbero sceglierti e, se possibile, le tue particolarità e i tuoi punti di forza
* Eventuali raccomandazioni da parte di yogi, praticanti e insegnanti se disponibili.

Non è necessario indicare le tariffe nel tuo profilo ma invitare chi arriva sulla tua pagina a contattarti per maggiori informazioni. Scrivere in prima persona è sempre consigliabile per un approccio più diretto con chi ti legge.

Una volta creato il profilo è bene ricordarsi di aggiornarlo spesso in modo da trasmettere valore e competenze senza dimenticare che tutti gli eventi da te creati saranno visibili anche nella scheda insegnante e viceversa, proprio per garantirti il massimo dell’esposizione possibile e portarti nuovi praticanti. I profilo insegnanti migliori vengono anche segnalati sulla nostra pagina Facebook e sulla newsletter.

Un profilo poco curato è un profilo che non riceve le attenzioni che potrebbe ricevere, che non viene segnalato al di fuori del sito e che non porta alcun beneficio all’insegnante che lo crea; un profilo poco curato non è solo un profilo senza informazioni ma anche un profilo con foto esteticamente non accattivanti, errori di grammatica e contenuti poco in linea.

Il servizio di inserimento profili insegnanti su Eventi Yoga è gratuito e può essere fatto autonomamente da qui ma possiamo personalizzare il tuo profilo, migliorarlo o crearlo per te: contattaci per avere informazioni sulle nostre proposte oppure inizia oggi stesso a promuoverti gratuitamente su Eventi Yoga.

Scopri tutto su Eventi Yoga, sulle possibilità di promuovere il tuo evento/centro/insegnante in questo video:

The following two tabs change content below.
Giornalista e marketer, aiuta le aziende a stabilire le proprie stratefgie di marketing. Per EY si occupa del marketing online, gestisce i contenuti e ogni tanto scrive articoli di marketing per il blog. Potete contattarla all'indirizzo email veruska@anconitano.com e visitare il suo blog La Cuochina Sopraffina e il suo sito personale