Cerca il tuo viaggio a da sogno


Gigliola Acunto
Mi chiamo Gigliola e sono un’insegnante di Yoga certificata Anukanala e praticante di altri stili come il vinasya Flow e yin yoga. L’amore per lo sport e il movimento mi ha spinta sempre di più ad approfondirlo e studiarlo e quindi conseguire la Laurea in Scienze Motorie specializzandomi poi in “Prevenzione e Benessere” dove ho pubblicato una tesi sullo “Yoga e il sistema immunitario”. Prima di incontrare lo yoga ho praticato vari sport acrobatici come il tessuto aereo e la Pole Dance e ne sono diventata Insegnate.In seguito seguendo vari stili di Yoga ho scelto di diventare insegnante di Anukanala yoga.
Anukalana significa “Integrazione” ed è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione che basandosi sull’antica tradizione del Tantra integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi.
Anukalana Yoga è soprattutto il risultato di un lungo lavoro di integrazione di vari discipline olistiche, come il Tai chi, Qi gong, la danza che hanno permesso di rendere la pratica estremamente fluida. Amo questo stile di Yoga perché si adatta e rispetta ogni costituzione e personalità, aumenta la flessibilità, la forza e la consapevolezza attraverso un armoniosa fluidità che segue il ritmo del proprio respiro. Anukanala esalta la lentezza e la morbidezza.
Amo la natura e tutto ciò che è fuori dall’ordinario, credo in una vita più lenta che va al passo con i ritmi della natura e lo yoga ci insegna a sentirci un tutt’uno con gli altri e con il mondo circostante.Attraverso l’insegnamento dello Yoga voglio trasmettere un profondo senso di pace e unione, una riscoperta del nostro vero sè che si spoglia di tutto ciò che non serve.La vita di oggi è piena di stress, doveri, pensieri, preoccupazioni che ci fanno ammalare e dimenticare chi realmente siamo e ci distaccano dalla vera realtà della vita.
Fermati. Respira.Tu sei Infinito..Namasté
Elenco completo degli stili
Anukalana, Meditazione, Vinyasa Flow Yoga, Yin Yoga


