Cerca il tuo viaggio a da sogno

Stefano Avanzi
Ho avuto un percorso di formazioni molto vario che mi ha permesso di capire meglio quale fosse la mia strada Ho frequento seminari e workshop con Dona Holleman (Centered Yoga), Roger Cole (Iyengar Yoga), David Sye (Yoga Beats), Surinder Singh (Naad Yoga), Akira Watamoto (Hatha e Vinyasa Yoga), Benedetta Spada (Vinyasa Yoga Flow), Davide Giansoldati (Yoga della risata), Jacopo Ceccarelli (Anukalana Yoga) e Alessandra di Prampero (Anusara Yoga).
Ho frequentato corsi di Hatha Yoga con Massimo Gatto (allievo di Carlo Patrian) presso la Scuola Olistica Ananda Ashram, fino a diplomarmi con Alexandra van Oosterum, (anche lei allieva di Patrian).
Negli anni ho approfondito tecniche di pranayama, concentrazione e meditazione, oltre alle pratiche energetiche. Sono socio del Centro di Nonviolenza Attiva con il quale porto avanti progetti sulla nonviolenza nelle scuole attraverso l’arte, la musica e una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.
Nelle mie lezioni e seminari, oltre che nella mia pratica personale, affronto le asana da diversi punti di vista: fisico (per un corpo tonico, flessibile e con più energia), mentale (per ridurre lo stress e imparare a pensare positivo) ed emotivo, portando me stesso e i partecipanti alle lezioni ad una maggiore consapevolezza sulle potenzialità che lo yoga ha di aiutarci tutti a superare i nostri conflitti interni (responsabilità, paura del cambiamento, difficoltà a lasciarsi andare, etc.)
Elenco completo degli stili
Hatha Yoga, Meditazione, Raja Yoga, Vinyasa Flow Yoga


