Cerca il tuo viaggio a da sogno

Enrica Bertazzo
Mi sono avvicinata allo yoga anni fa ed è stata per me una rivelazione, mi ha sorpreso ed affascinato scoprire e sperimentare su me stessa che il lavoro con il corpo si rifletta sull’atteggiamento mentale e sulla crescita spirituale.
Ho deciso quindi di approfondire questa antica disciplina e mi sono diplomata Istruttore Hatha Yoga presso ISYCO – Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale patrocinato dal dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino – inizialmente per conoscenza personale, poi è cresciuta in me l’esigenza ed il desiderio di condividere con altre persone quanto appreso.
Continuo la mia formazione in questo campo avvicinandomi a diverse scuole di Yoga, in particolare sento molto vicina la pratica Vinyasa Flow,unione armoniosa di movimento, respiro e suono, che ho avuto occasione di conoscere durante diversi workshop.
Il mio interesse per l’aspetto giocoso mi ha portata a cimentarmi con l’Acroyoga econ Antigravity Yoga che tuttora insegno.
Recentemente mi sono avvicinata al mondo del massaggio seguendo i corsi professionali di Bamboo Massage, Massaggio Thailandese e Shiatsu.
Ho avuto l’opportunità di seguire i corsi condotti dall’ostetrica sul Perineo e le Fasi della Vita. Yoga, Benessere, Consapevolezza sono assolutamente connessi ed è per questo che ho iniziato a proporre in collaborazione con ostetriche incontri sulla Consapevolezza Perineale e Yoga per la gravidanza ed il post parto.
Enrica
Formazione:
Novembre 2015 / Gennaio 2016 – Corso di Formazione Professionale nella Tecnica SHIATSU BASE presso Scuola Olistica GIARDINO DI LUCE
Dicembre 2015 -Formazione Professionale di AROMATERAPIA ALCHEMICA BASE condotto da Caterina Lazzarin Zago
Ottobre 2015 – Corso di aggiornamento IL MASSAGGIO SENSUALE presso ROSSO LIMONE
Luglio 2015 – Corso di Meditazione VIPASANA presso ATALA DHAMMA
Aprile 2015 – Corso Spine PILLOW CV4 presso SPINE YOGA
Marzo 2015 – Corso di specializzazione YOGA IN GRAVIDANZA presso Scuola Olistica ANANDA ASHRAM
Novembre 2014 – Corso di formazione professionale nella tecnica di BAMBOO MASSAGE presso Scuola Olistica GIARDINO DI LUCE
Settembre 2014 – Primo modulo corso EMBODYING THE FLOW INTRODUCTION TO PRANA FLOW SEQUENCING
Settembre 2014 – Corso di aggiornamento LE FASI DELLA VITA E CONSAPEVOLEZZA PERINEALE presso ROSSO LIMONE
Agosto 2014 – Corso di formazione professionale nella tecnica di MASSAGGIO THAILANDESE presso Scuola Olistica GIARDINO DI LUCE
Giugno 2014 – ritiro di Acroyoga ITALIAN KULA CELEBRATION
Marzo 2014 – Corso di ANTIGRAVITY GYM AERIAL YOGA
Ottobre 2013 / Gennaio 2014 – Corso FACILITATORE ATTITUDINAL HEALING presso GIROTONDI DI LUCE , con tesi sulla COMUNICAZIONE NON VERBALE
Settembre 2013 – Corso di aggiornamento CONSAPEVOLEZZA DEL PAVIMENTO PERLVICO presso ROSSO LIMONE
2013 – Workshop RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI presso GIROTONDO DI LUCE
Settembre 2011 / Giugno 2013 – corso per ISTRUTTORE DI HATHA YOGA presso ISYCO – Istituto per lo Studio dello Yoga e delle Discipline Orientali
2010 – Workshop TRASFORMA LE TUE PAURE presso LA CITTA’ DEGLI ASINI
Novembre 2001 / Marzo 2002 – Corso di Formazione Professionale F.S.E. per OPERATORE TURISTICO AMBIENTALE, presso la COOPERATIVA DOMANI DONNA
Elenco completo degli stili
Hatha Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yoga in gravidanza

