Cerca il tuo viaggio a da sogno

Roberta Calizzi
Umbria, Gubbio
1 / 3
Hatha Yoga
Vinyasa Flow Yoga
Yoga in Gravidanza
Lezioni pratiche in classe
Online
Hatha Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yoga in Gravidanza

Roberta Calizzi

Istruttrice professionista di Yoga, danzatrice e ricercatrice nella arti performative e negli studi di carattere pedagogico-sperimentale.

Roberta Calizzi studia prima Danza Classica, si dedica poi alla Danza Jazz e Contemporanea. Si forma con i maestri Carlo Farabone per lo studio della danza classica e con Matt Mattox per lo studio della danza jazz. Frequenta i corsi intensivi estivi presso il Pôle National Supérieur de Dans Rosella Higthtower a Cannes.

Sempre in continua formazione e sperimentazione in altre forme di danza, inizia lo studio della Bharata Natyam, la Danza Classica del sud dell’India con i maestri Renjit e Vjina Babu ed espressività estetica e presenza scenica con Indira Khadambi dell’accademia Kalashetra di Chennai.

Nello stesso periodo approfondisce lo studio dello Yoga con il corpo insegnanti dell’ accademia Essse di Brescia di Maharishi Sathyanada, conseguendo, dopo un percorso di formazione e tirocinio, il diploma di istruttrice. In costante aggiornamento, partecipa a seminari nazionali ed internazionali di Danza e Yoga e segue lezioni e masterclass di anatomia esperienziale, BMC, yoga e trauma.

Conduce corsi e lezioni individuali, di Hatha Yoga, Flow Yoga e Danzayoga per adulti e bambini oltre a curare percorsi personalizzati di yoga in gravidanza. Collabora con alcune guide ambientali escursionistiche per realizzare laboratori outdoor di movimento creativo per gruppi e famiglie.

Elenco completo degli stili

Hatha Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yoga in gravidanza, Yoga per Adolescenti, Yoga per bambini

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza