Cerca il tuo viaggio a da sogno

Corinna Capponi
Nasce nel 1987, a Roma. Presto ha iniziato un viaggio di scoperta del corpo e dell’anima, affidandosi sin da bambina alla disciplina della danza. Da ballerina professionista e insegnante, ha esplorato il mondo del movimento fino all’età di 26 anni. A metà di questo percorso, ha sentito l’impulso di esplorare il suo lato pragmatico, avviandosi nel settore della moda. In dieci anni, ha ricoperto ruoli manageriali come Sales and Merchandising Manager.
Nonostante il cambio di direzione, la sua passione per il movimento è rimasta costante e si è evoluta nel tempo. Nel 2014, ha scoperto lo yoga, segnando l’inizio di una profonda trasformazione interiore. Questo percorso l’ ha spinta a lasciare il suo lavoro e nel 2019 a partire per Bali, dove ha avuto l’opportunità di immergersi nelle sue energie tumultuose e in costante movimento.
Presso il The Practice Yoga Center di Bali, nel 2020 si certifica come insegnante di Hatha Yoga tradizionale, seguendo l’antica tradizione del Sri Vidya Lineage. Octavio Salvado, Keli Dierings, Olop, Bernd Windhofer, Rod Stryker sono solo alcuni dei maestri con cui ha avuto l’onore di formarsi.
Tornata a Roma nel 2021, ha iniziato a condividere la sua pratica, che continua a evolversi e arricchirsi in sintonia con le sue esperienze di vita.
La pratica dello Yoga che offre è radicata nella tradizione, abbracciando la filosofia, le tecniche e i principi antichi, mentre si adatta al contesto moderno. Approccia le Asana con un occhio attento all’integrazione delle sue conoscenze anatomiche, della profonda esperienze nel movimento e del suo innato desiderio di esplorazione e scoperta, coinvolgendo quotidianamente i suoi studenti in questo viaggio.
Attraverso lo Yoga, ti invita a guardare dentro di te, ad accettare ciò che trovi e a trasformare la tua mente per servire la tua evoluzione. “ Ho imparato che nello Yoga non si tratta di sapere, ma di scoprire e riscoprire continuamente: frammenti di me stessa, del mio corpo e soprattutto dell’anima. Questa pratica mi sta insegnando a navigare nell’ignoto con sorpresa e apertura, abbracciando ciò che il momento presente ha da offrire.”
Meditazione, Mindfulness, Movimento creativo libero e consapevole sono pratiche somatiche e contemplative che integra quotidianamente sia nelle classi che nel suo studio personale e soprattutto nella quotidianità per sbloccare, assimilare, stimolare o supportare i cambiamenti. Sempre con una particolare attenzione alla coltivazione della bellezza e dell’armonia, Corinna offre uno sguardo attento al percorso di ogni singol* alliev* , offrendo gli strumenti necessari per superare i propri limiti, curare le proprie ferite, e gradualmente, con armonia e creatività, trovare ed esprimere la propria autenticità.
Elenco completo degli stili
Hatha Yoga, Meditazione, Meditazione Vipassana, Raja Yoga, Tantra Yoga, Yoga Nidra


