Cerca il tuo viaggio a da sogno



Il mio percorso nello Yoga inizia nel 1996 con il Maestro Bruno Baleotti, tra i più autorevoli insegnanti di Hatha Yoga in Italia. Da allora lo Yoga diventa per me uno strumento essenziale di conoscenza di sé ed equilibrio.
Tra il 2006 e il 2009 approfondisco la pratica attraverso il corso istruttori e inizio a insegnare in Italia e in Spagna. La mia formazione scientifica – laurea in Tecnologie Alimentari e Biologia Molecolare – insieme allo studio dei Fondamenti della Filosofia alimenta il desiderio di esplorare più a fondo lo Yoga come disciplina completa.
Negli ultimi dodici anni dedico ogni stagione invernale allo studio in India sotto la guida dell’Acharya Venkatesh e dell’Acharye Hemamalini, fondatori della scuola Atmavikasa di Mysore, ricevendo la certificazione all’insegnamento. Grazie a loro trovo la profondità nella pratica che cercavo.
Nel 2016 conseguo la certificazione come Yoga Terapista (400 ore), ampliando ulteriormente la mia comprensione dello Yoga come sistema integrale per il benessere e la realizzazione personale.
Il mio cammino in India mi conduce anche allo studio del Dhrupad, la più antica forma di musica classica indiana e matrice del Nada Yoga. Sotto la guida di diversi maestri integro questa ricerca nella mia pratica personale attraverso la voce e il bansuri, il tradizionale flauto di bambù.

