Cerca il tuo viaggio a da sogno

Lara
Insegnante di Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati, Naturopata e Terapista in Ayurveda.
Da sempre la mia grande passione è viaggiare.
Dopo la laurea in Scienze Politiche ho iniziato subito a lavorare in multinazionali, che mi hanno portato spesso all’Estero. Ho visitato India, Nepal, Tibet, Cambogia e Thailandia entrando in contatto con le culture e tradizioni locali. Da questo magico incontro con l’Oriente si è fatta strada in me una grande passione per la spiritualità e la ricerca interiore.
Inizia così il più importante e bello dei miei viaggi, un viaggio senza movimento , con lo Yoga, la Meditazione e l’Ayurveda.
Queste antiche saggezze sono fonte di ispirazione, insegnamento ed entusiasmo ogni giorno.
Il mio primo interesse è quello di integrare Ayurveda e Yoga per approfondire la conoscenza di sé per apprendere una nuova “arte del vivere” nel quotidiano.
Un nuovo approccio che porti felicità e benessere, liberandoci da paure e condizionamenti del passato, intraprendendo un percorso di conoscenza di sé e di trasformazione interiore, per prenderci cura del nostro benessere in una forma non invasiva, che parte dalla conoscenza e consapevolezza di noi stessi.
Dopo aver lavorato per 20 anni in aziende multinazionali, ho deciso di dedicarmi a tempo pieno a queste due passioni per poter diffondere e condividere con gli altri la gioia e l’armonia che una pratica costante e consapevole può donarci.
Lo Yoga e l’Ayurveda hanno cambiato la mia vita, trasformandola in gioia e amore.
Continuo a seguire gli insegnamenti della Tradizione Himalayana seguendo i miei insegnanti in Italia e in Europa e appena possibile vado a Rishikesh, presso il Sadhana Mandir Ashram ed il Sadhaka Grama Village (SRSG), centri della Tradizione, dove posso approfondire la mia pratica personale.
Mentre volo in Kerala per approfondire lo studio e la pratica dell’Ayurveda.
Il mio interesse ad integrare scienza e spiritualità mi ha portato ad iscrivermi al Master universitario di I livello “Meditazione e Neuroscienze” presso l’Università di Udine.


