Cerca il tuo viaggio a da sogno

Gaia Panigalli
Mi chiamo Gaia
Per me lo Yoga è un potente strumento di indagine interiore. Un’occasione per praticare ogni giorno la dimensione dello stare sul tappetino e provare a portarla poi nella vita quotidiana.
Imparando a respirare consapevolmente nel corpo in movimento mi scorgo a rincontrarmi e osservo emergere in me parti nascoste e dimenticate negli anni per paura o a causa di forti dolori che mi tengono ancora nel passato.
Nel corpo si sedimentano queste parti ferite e il corpo stesso ce ne parla continuamente… Sto sperimentando questo delicato e immenso incontro ogni istante che me ne riesco a ricordare. E la pratica della Yoga mi aiuta e mi sostiene.
Negli anni ho scoperto esserci due spazi distinti per ascoltare le mie parti inespresse: lo spazio della mente, che le osserva nella speranza che qualcosa cambi e lo spazio della presenza che ogni giorno mi insegna ad esserci in ciò che c’è, così come è! E ogni volta che incontro queste parti seduta in me stessa qualcosa di molto profondo viene riconosciuto; e in maniera naturale comincia un graduale e caloroso processo di accoglienza e quindi di guarigione spontanea. Senza in realtà nulla fare.
Mi sono formata presso la scuola Hari-Om, ottenendo il diploma base RYS 200 ore e la mia sperimentazione ogni giorno si amplia ed espande sempre più.
Attraverso i percorsi privati con i praticanti provo a vivere e trasmettere come posso questo percorso.
Elenco completo degli stili
Hatha Yoga, Meditazione, Vinyasa Flow Yoga


