Cerca il tuo viaggio a da sogno

Susanna San Pietro Prasannamurti
Lombardia, sala comacina
1 / 1
Hatha Yoga
Meditazione
Yoga in Gravidanza
Lezioni pratiche in classe
Online
Hatha Yoga, Meditazione, Yoga in Gravidanza

Susanna San Pietro Prasannamurti

Dal 2016 vice presidente e socia fondatrice dell’Associazione Shambhavi Yoga, creatrice del progetto Le Nove Lune. Scopre lo yoga in Spagna nell’anno 2004 e successivamente si forma come insegnante di Hatha Yoga metodo Sivananda presso lo Yoga Center di Madrid.

Continua ad approfondire i suoi studi e la sua pratica a Rishikesh, in India, seguendo corsi presso l’International Vishwaguru Meditation and Yoga Institute e presso la Indian Yoga Association dove consegue un secondo diploma di formazione di 500 ore in Hatha yoga e Yoga Terapia.

In particolare, inizia ad interessarsi a tematiche femminili e allo Yoga per curare disturbi legati al ciclo femminile ed alla menopausa.

Traendo ispirazione dagli insegnamenti di Gita S. Iyengar e Patricia Walden, inizia a dare corsi di Yoga per la Donna, Yoga in Gravidanza e Yoga Post Parto ed a collaborare con il Gepo, centro di educazione pediatrica ed ostetrica con sede a Milano.

La sua recente esperienza di maternità le ha regalato la possibilità di approfondire ancora di più le tematiche legate allo yoga in gravidanza e per il parto, potendo così fornire un valido aiuto, ispirazione e guida alle donne che attraversano questa delicata fase della vita.

Nell’anno 2017-2018 frequenta degli incontri all’interno del Master di specializzazione in YOGA E DONNA diretto da Barbara Woehler a Milano.

Sempre in quell’anno si forma come MOON MOTHER, primo e secondo livello, con Miranda Gray, guaritrice e creatrice della Benedizione mondiale del Grembo (Worldwide womb blessing).

Nel Maggio 2018 partecipa al seminario “Accompagnare le fasi del femminile” con la partera messicana Angelina Martinez, esperta di parto in casa e di tematiche femminili, organizzato dall’associazione Doule Italia.

Negli ultimi anni la sua ricerca spirituale ha abbracciato non solo lo yoga, ma anche la tradizone sciamanica, partecipandoa ad incontri e Temazcal con la sciamana Dona Maria, di tradizione huichol del Messico e con la curandera peruviana Martina Mamani, seguendo un suo seminario sul risveglio del sacro femminile.

Vive sul Lago di Como dove svolge corsi di Hatha Yoga e cerchi di donne. Insegna periodicamente anche a Milano (presso Yogamilan) e presso il Centro Ompio sul Lago D’Orta, dove organizza ritiri e workshops due volte all’anno.

Elenco completo degli stili

Hatha Yoga, Meditazione, Yoga in gravidanza, Yoga Restorativo

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza