Cerca il tuo viaggio a da sogno

Stefania Sciaccaluga
Per me si sta manifestando il sogno di poter riunire sempre più anime in cammino per creare i presupposti di un nuovo mondo che non è esterno a noi, ma proprio in un nuovo modo di pensare che ti fa sentire sempre più libero.
Sono Stefania Sciaccaluga, una donna nata di fronte al mare dell’Isola d’Elba. Insieme a mia sorella, ho ereditato da mia madre l’Hotel Danila, un albergo diffuso sul golfo di Scaglieri. Un grave incidente e alcune vicissitudini mi regalano la possibilità di osservare la mia vita e trasformarla. Intraprendo il percorso di incontrare la mia anima e il potere dell’immaginazione, ricerco e approfondisco pratiche e discipline che portano benessere e consapevolezza.
Dopo un percorso di frequentazione della Selene Calloni Williams Imaginal Academy e della SCV Imaginal Counseling, divento Life Coach e Yoga Schamanic Tantric Yoga TTC.
Nel maggio del 2022 nasce Orizzonti di Luce e il Festival del Fare Anima. L’Hotel Danila si trasforma gradatamente in un Olos-hotel e diventa un luogo di rigenerazione e di cura dello spirito e del corpo.
Nel 2023 si conferma a tutti gli effetti un luogo ‘nuovo’, dedicato al FARE ANIMA. Presento una programmazione legata a eventi, convegni e seminari dedicati alla nuova era, alla sostenibilità e al nuovo mondo, ospitando personaggi come Selene Calloni Williams, Giuliana Conforto, Rino Capitanata e Shakti Caterina Maggio.
Le attività proposte da Stefania
Shinrin Yoku
Il viaggio nella foresta, noto anche come “shinrin-yoku” in giapponese o “forest bathing” in inglese, è una pratica di connessione con la natura che coinvolge l’immersione consapevole nella foresta o in ambienti naturali simili. Non si tratta solo di una passeggiata ordinaria, ma piuttosto di una pratica intenzionale di rilassamento e di percezione dei sensi, in cui si cerca di assorbire l’atmosfera e i suoni della foresta.
Yoga Sciamanico integrale
Risveglio energetico del corpo unitamente alle emozioni, alle sensazioni e alle suggestioni che percepirai in quel dolce stato ampliato di coscienza, che è l’estasi, raggiunto mediante il respiro, la visualizzazione e il movimento ritmico.


