Cerca il tuo viaggio a da sogno

Alessandra Serafin
Trentino Alto Adige, Trento
1 / 1
Hatha Yoga
Meditazione
Vinyasa Flow Yoga
Lezioni pratiche in classe
Online
Hatha Yoga, Meditazione, Vinyasa Flow Yoga

Alessandra Serafin

Ciao! Mi chiamo Alessandra, sono un’insegnante di Akhanda Yoga e Yiga Nidra.Ho incontrato per la prima volta il mondo dello Yoga nel 2012 a Bologna e da subito ne sono stata catturata.Il mio primo approccio è stato con lo stile Parinana Hatha Yoga, metodo Bruno Baleotti, mediante il quale sono entrata per la prima volta in profonda connessione con il mio corpo fisico. Da subito la mia pratica è diventata regolare e costante e l’ho arricchita sperimentando diversi stili, curiosa di scoprire tutto ciò che questa disciplina ha da offrirmi. ( come Ashtaga, Vinyasa, Iyengar)

A fine del 2017 ho trovato la mia dimensione presso Kutir asd studio, piccolo “ashram” di Bologna, dove ho iniziato a praticare Akhanda Yoga. L’hanno successivo ho iniziato il corso di Formazione insegnati biennale sotto la guida di Piero “Pranav” Casanova, allievo diretto di Yogrishi Vishvketu (200h RYS Yoga Alliance)Il metodo Akhanda è una versione contemporanea dell’Hatha Yoga e letteralmente significa: integrale, unito, indivisibile. Infatti ogni pratica è bilanciata da asana, pranayama, mantra, meditazione e kriya. Ogni giorno il nostro corpo e la nostra mente necessitano di stimoli differenti, secondo questi principi con il metodo Akhanda Yoga è possibile costruire una pratica differente ed adatta ad ogni singola necessità.

Nel 2023 ho arricchito la mia formazione seguendo il corso di abilitazione all’insegnamento di Yoga Nidra, tenuto dalla scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia. Con la pratica di Yoga Nidra sono riuscita ad esplorare la mia sfera mentale e gli stati di rilassamento profondo, portando la nostra attenzione interiormente, lontano dalle esperienze esterne alle quali siamo costantemente soggetti. Quando la mente si trova tra lo stato di sonno e veglia è altamente ricettiva e capace di accogliere intuizioni dalla mente inconscia che ci portano a trovare all’interno di noi stessi risposte a molti problemi Ho sperimentato i benefici di questa pratica su me stessa, in un periodo di infortunio fisico e profondo ascolto del mi corpo, ed ho iniziato a condividerla tenendo delle classi presso Dolomiti Hotel Cozzio (Madonna di Campiglio) per i clilenti ed esterni e offrendo corsi on-line.

Attualmente curo la parte di yoga del progetto Sentiero, che ho creato con altri due amici. Il nostro obbiettivo è proporre delle esperienze di Yoga, Trekking e cibo genuino nello splendido scenario che le Dolomiti di Brenta e il gruppo dell’Adamello ci offrono. Esplorare la montagna e praticare all’aperto ci apporta numerosi benefici, allontana dagli stress della vita di tutti i giorni e ci riporta alle nostre necessità fisiologiche vivendo in stretto contatto con la natura.

La pratica dello yoga per me è stata sempre un fantastico supporto per il mio corpo fisico e mentale, allentando tensioni e stress di ogni genere. Il mio obbiettivo è condividere ai più queste conoscenze e guidarli nel percorso di consapevolezza di loro stessi. Parallelamente allo yoga ho coltivato altre passioni, come l’arrampicata, lo slackline e l’highline, nelle quali trovo molto similitudini, per l’approccio equilibrato e meditativo che si deve mantenere in queste discipline

Elenco completo degli stili

Hatha Yoga, Meditazione, Più stili Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yoga Nidra

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza