Cerca il tuo viaggio a da sogno

Stefania Tonazzi
Ho iniziato a praticare Yoga quasi per caso durante il liceo perché facevano un corso vicino a casa mia. Il mio interesse è cresciuto pian piano negli anni, tempo in cui ho iniziato ad esplorare i vari stili Yoga.
Durante i miei studi di Psicologia seguo un piccolo corso di “Hatha Yoga per il fitness”, approcciandomi un po’ più da vicino agli aspetti fisici e corporei di questa disciplina. Continuo nel frattempo a praticare e inizio a leggere un po’ di libri sullo Yoga e sulla meditazione, integrando letture di Psicoterapia e Yoga e di filosofia Buddhista. Nel 2021 prendo il diploma Yoga Alliance 200hr come insegnante di Hatha e Vinyasa Yoga sotto la guida di Michael Albacete.
La mia passione per questa disciplina continua a crescere insieme alla mia voglia di praticarla e di studiarla.
Come insegnante, ma ancor più come studentessa, lo Yoga mi aiuta ogni giorno a ritrovare il mio centro, e mi ricorda che non bisogna mai prendersi troppo sul serio. Quello che mi piace trasmettere e sperimentare durante la pratica è come mente e corpo comunichino tra loro. La pratica Yoga ci aiuta a prenderne consapevolezza, se la nostra mente diventa forte meditando, il nostro corpo lo diventerà di conseguenza. Quando creiamo spazio e rendiamo il nostro corpo più flessibile, anche la nostra mente sarà più aperta.
Il mio obiettivo è quello di guidare ogni persona nella sua pratica personale, divertendosi e condividendo la scoperta di sé e dei benefici di questa disciplina. Possiamo tutti essere come il mare calmo, in balia delle onde.
Elenco completo degli stili
Hatha Yoga, Meditazione, Power Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yin Yoga


