Valutazione degli altri praticanti su questa struttura
Ancora nessun feedback ricevuto.
Sale yoga: si
Aperto: Autunno, Estate, Inverno, Primavera
Indirizzo: Via Madonna 17
Città: Corfino
Provincia: Lucca
Regione: Toscana

Contatti

Riferimento: Paolo Roccucci
Telefono: mostra numero

Casa Gianfrati

Casa Gianfrati, situata in Garfagnana a Corfino ad un’altezza di 850 metri è un’affascinante dimora storica in grado di ospitare nei mesi invernali fino a 10 persone, e nei mesi più caldi fino a 19.


L’eleganza della struttura è arricchita da numerosi servizi . L’ospite troverà infatti a propria disposizione un ampio giardino, una piscina, una palestra e soprattutto un’area benessere con sauna.


All’interno, la presenza di una connessione a fibra ottica ci consente di offrire a tutti i clienti un servizio di streaming TV e un adeguato e stabile accesso alla rete internet.
Da sottolineare la possibilità di parcheggio interno alla struttura, comodità difficilmente riscontrabile in altre strutture a Corfino.


Per la sua posizione la casa gode di clima e panorama fantastici, ma rappresenta anche una ideale base di partenza per emozionanti escursioni, a piedi o in Mountain Bike lungo i numerosissimi sentieri e percorsi della valle.


Grazie ad un recentissimo rinnovamento, il fascino esercitato dall’antica elegante struttura, con la sua aia lastricata, l’ampio giardino in stile ottocentesco e una piscina letteralmente incastonata per offrire la privacy dell’ospite, viene affiancato oggi dai più moderni conforti sopra elencati.

Casa Gianfrati rappresenta per questi motivi un luogo incantevole in cui sarà piacevole soggiornare per godere di un pieno relax, immersi nel silenzio e con un panorama mozzafiato sulle Alpi Apuane e sulla Pania di Corfino

Allo stesso tempo la casa rappresenta anche una ideale base di partenza per visitare le più vicine città d’arte, o per praticare attività fisiche e sportive, visitando i luoghi più belli della Garfagnana a piedi e soprattutto in mountain bike, seguendo i percorsi della Pania di Corfino, dell’ Appennino Toscoemiliano e delle Alpi Apuane.

INFORMAZIONI PER ORGANIZZATORI di EVENTI YOGA


Proprio per la sua posizione tranquilla e il suo charme indiscutibile, Casa Gianfrati è un sito perfetto per ritiri – vacanze yoga.
Su richiesta, la struttura è a disposizione di tutti gli operatori del settore che possano necessitare della casa per organizzare e svolgere le loro attività

SERVIZI E SPAZI DEDICATI


A richiesta degli insegnanti e degli operatori specifici, a Casa Gianfrati è possibile organizzare:
– vacanze settimanali
– ritiri yoga

La casa dispone di tre aree perfette per praticare l’attività yoga:
– il grande salone al primo piano, con morbido pavimento in moquette
– la grandissima terrazza porticata con pavimento in legno e mirabile vista sulle Alpi Apuane
– la grande aia lastricata in pietra e circondata dal portico con archi, che trasmette l’antica storia della casa

PISCINA


Per gruppi non troppo numerosi è possibile utilizzare anche l’area piscina per svolgere attività yoga.
La piscina è stata incastonata nell’antico giardino ottocentesco , in modo da garantire un’assoluta privacy, senza rinunciare al bellissimo panorama sulle montagne circostanti
La piscina risulta nei mesi più caldi il luogo preferito per il relax, che rappresenta la caratteristica tipica e ricorrente della casa.

PALESTRA e SAUNA


Palestra e sauna rappresentano una rarità assoluta in una casa privata come è Casa Gianfrati.
L’area wellness, assolutamente riservata ai soli ospiti della casa, è stata ideata alla scopo di garantire il massimo relax, anche nei mesi più freddi.
Nello specifico, gli utenti saranno contenti di poter abbinare alla yoga anche la sauna, che contribuirà ad aumentare la sensazione di un profondo relax.

CAMERE e LOCALI


La casa dispone nei mesi invernali di 5 camere doppie con bagno con possibilità di ospitare 10 persone.
Nei mesi più caldi è possibile usufruire di 9 camere doppie e 1 camera singola.
Nella casa si trovano due ampie cucine, 6 aree di soggiorno, e due terrazze panoramiche sulle alpi Apuane.
L’arredamento creato dall’architetto è caratterizzato da un perfetto connubio tra il passato e il presente, che garantisce agli ospiti il confort moderno, pur in presenza di richiami forti al passato,

The following two tabs change content below.

paoloroccucci

Ultimi post di paoloroccucci (vedi tutti)

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questa struttura per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!