Sale yoga: si
Aperto: Autunno, Estate, Primavera
Indirizzo: loc. Versegge
Città: Braccagni
Provincia: Grosseto
Regione: Toscana

Contatti

Riferimento: Ilaria Krismer
Telefono: mostra numero

Seguendo una filosofia molto accurata, la Residenza Le Versegge dispone di otto alloggi da un minimo di 2 ad un massimo di 5 posti letto. La suite Pippo (l’unica senza cucina), Billi, Platano, Scuola di Sotto e Scuola di Sopra, Casa di Papo, Scrittoio e Meacci sono i nomi degli alloggi ed evocano il passato di personaggi e famiglie che li hanno abitati. Arredati con gusto e con finiture curate, offrono tutti una buona qualità disponendo di cucina e di tutto il necessario per cucinare e, ovviamente, della biancheria per il letto e il bagno. In totale dispone di 27 posti letto (35 con i divani letto). Si può scegliere una soluzione “fai da te” con cambio asciugamani al mercoledì (per soggiorni minimo di una settimana) e pulizia finale inclusa nel prezzo, oppure una soluzione più alberghiera con prima colazione oppure mezza pensione e servizio di pulizia in camera. Le Versegge ha poi una piccola sauna con box di vapore e tutti gli appartamenti dispongono di un proprio spazio esterno con tavolo e sedie dove mangiare.
Caratteristica principale della Residenza Le Versegge è il grande e curato giardino che la circonda con aree all’ombra e riservate. Il posto è ideale per momenti di relax e per praticare lo yoga circondati dai profumi della macchia mediterranea e dai rumori della bellissima terra della Maremma.
E’ inoltre disponibile un’area al coperto, la sala del ristorante interno, immersa in un parco, costituita su tre lati da vetrage che si possono aprire completamente.

Nel 2005, per la forte passione di Tommaso al mondo della cucina, nasce Re Sugo, l’attiguo ristorante maremmano. In Maremma si mangia una cucina fatta di ingredienti di base. Sapori semplici ma anch’essi ricchi di storia. Tortelli, pasta fatta in casa, buone verdure, selvaggina e carne. Da qualche anno vini di grande spessore. Re Sugo non si atteggia a ristorante di lusso. La sua filosofia costruttiva ripete il disegno delle officine maremmane e di fatto è essa stessa un’officina del gusto. Con le sue grandi finestre, il ristorante è stato descritto come un luogo “metafisico” dove lo sguardo si perde sulla Maremma dei sapori. Ma Re Sugo, come Le Versegge, è fedele alle sue origini e con una continua ricerca creativa, resta sempre saldo alle proprie origini e tradizioni.
Al Re Sugo gli ospiti della Residenza possono prenotare la mezza pensione oppure scegliere à la carte.
Il ristorante è disponibile anche per gli ospiti esterni, per una cena romantica o in compagnia degli amici; per gruppi alla scoperta di questa affascinante terra; per l’organizzazione di eventi e cerimonie.

The following two tabs change content below.

leversegge

Ultimi post di leversegge (vedi tutti)