Cerca il tuo viaggio a da sogno

ASD RHAMNI SCUOLA DI YOGA
La Scuola di Yoga Rhamni – inaugurata il 3 settembre del 2007 a Gallarate – è un luogo di pratica, di studio dei testi, di silenzio e di meditazione, in cui vengono impartiti insegnamenti e diverse tecniche di yoga.
A supporto degli allievi, per una visione sempre più integrata della persona ci si avvale di consulenze di tipo osteopatico, di nutrizione , di counseling psicologico, trattamenti shiatsu, ayurvedici e massaggi di diverso tipo.
I CORSI
La scuola offre corsi di Hatha Yoga in cui vengono proposti momenti di preparazione respiratoria o fisico-atletica, propedeutiche alle posture (asana), tecniche di respirazione (pranayama) e di visualizzazione/concentrazione/meditazione (kriya yoga). La scuola offre inoltre corsi di Viniyoga, un metodo dall’approccio particolarmente dolce e adattabile a tutti. A questi due principali insegnamenti, si affiancano corsi più dinamici come l’Ashtanga e lo Yoga Dinamico, , caratterizzati dalla sequenzialità (vinyasa) tra le posture. Si tengono anche lezioni per i bambini dai 3 agli 11 anni Yogallegro e per gli adolescenti dai 12 ai 18 anni, Yogateen, oltre che corsi per donne in gravidanza e per le neomamme, insieme ai loro piccoli (elenco completo corsi).
Si organizzano annualmente seminari di yoga in sede e in varie località italiane e corsi di altre pratiche olistiche in collaborazione con esperti medici, naturopati, fisioterapisti, osteopati, psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti e operatori qualificati shiatsu.
Dal 2008 la scuola è inoltre sede di formazione per insegnanti.
I DOCENTI
Laura Dajelli è l’insegnante fondatrice, iscritta all’albo della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).
La scuola si avvale, inoltre, della collaborazione di insegnanti professionisti qualificati (CONI, UISP, ISEF, Yoga Alliance):
Sandro Molinari, insegnante di meditazione
Francesca Molinari, insegnante di yoga, laureata in Indologia, master in Yoga Studies
Emanuele Sciarrabba, insegnante di yoga e personal trainer
Isabella Marazzi, insegnante di yoga e diplomata ISEF
Andrea Malonni, insegnante di yoga
Sara Mantovani, insegnante di yoga
Il Presidente della scuola è Sandro Molinari, docente di Lettere con laurea in Filosofia, che si occupa di condurre seminari, conferenze e corsi di meditazione.
PROGETTI SPECIALI
Dal 2015 la Scuola di Yoga Rhamni, nella figura di Laura Dajelli lavora presso l’ospedale di Busto Arsizio conducendo progetti di yoga rivolti a dipendenti e pazienti . Collabora inoltre con l’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio e con il Centro di Senologia e la LILT per accompagnare le donne operate al seno attraverso lo yoga. Sempre alle donne operate al seno è inoltre rivolto un corso gratuito presso la sede della Scuola a Gallarate.
Laura Dajelli è impegnata anche nella collaborazione con il centro Eva Onluss centro donne anti-violenza per riportare le donne ad una nuova relazione con il proprio corpo
Collabora con la Dott. Tregnago psicoterapeuta e EMDR , affiancando i pazienti nei percorsi terapeutici La Scuola di Yoga Rhamni è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) L’ingresso e le attività sono riservate ai soci. Si diventa soci attraverso il pagamento della tessera associativa annuale che comprende anche iscrizione e assicurazione (statuto). Per frequentare i corsi di yoga è inoltre necessario presentare annualmente un valido certificato medico. Sono disponibili diversi tipi di abbonamento: mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale e annuale, mono-settimanale, lezioni individuali.
