Cerca il tuo viaggio a da sogno



Rifugio Olistico ai Piedi del Colle del Cro, nelle Alpi Cozie: Natura, Silenzio e Rigenerazione
Benvenuti in un’oasi di pace assoluta, dove il tempo sembra fermarsi. Immerso in un magnifico podere in pietra nel cuore del bosco di Costagrande di Pinerolo a 715mt di altitudine, il nostro centro unisce l'accoglienza di una casa vacanze olistica all'energia di uno spazio interamente dedicato al benessere dell'anima. Con una vista aperta e maestosa sul Monviso, a due passi dal Colle del Cro che collega la Val Lemina e la bassa Val Chisone, la nostra struttura è il luogo ideale per ritiri di yoga, seminari, laboratori o semplicemente per una pausa rigenerante immersi nel silenzio della natura.
Ci troviamo in una posizione unica: totalmente isolati e circondati dal verde, ma a soli 6 chilometri da Pinerolo (16 minuti), dai suoi servizi e dai collegamenti di trasporto.
🏡 La Casa Vacanze Olistica “Il Rustichello”
La struttura offre un'ospitalità intima e flessibile, ideale per piccoli gruppi, famiglie o partecipanti a ritiri. È composta da due alloggi indipendenti, finemente ristrutturati e completamente attrezzati con cucina per gestire i pasti in totale autonomia.
- Posti letto totali: 9 / 11 posti complessivi.
- Servizi inclusi: Parcheggio gratuito, Wi-Fi gratuito e SmartTv (per restare connessi, se lo si desidera).
- Servizio Navetta: Disponibile su richiesta (dietro piccolo contributo) da/per Pinerolo.
- Presenza dell'Host: Abito in loco e sono a completa disposizione per ogni necessità, garantendo discrezione e supporto continuo.
- Area barbecue e cucina a legna esterna: possibilità di utilizzare un barbecue in pietra o una cucina a legna esterna per momenti di convivialità in allegria e per assaporare la bellezza delle cose semplici e genuine, con assistenza dell’Host.
Il Centro Olistico “La Tana Creativa”
Il cuore pulsante del podere è il nostro salone olistico di circa 70 mq, uno spazio luminoso e panoramico, progettato per accogliere la pratica spirituale e la condivisione. La sala è dotata di un impianto Home Theatre per musica di sottofondo (utilizzabile tramite CD o chiavetta USB), cuscini, tappetini,materassini.
Tipo di Attività Capienza max
Pratiche a terra (Yoga, Meditazione con tappetini) 15 persone
Attività da seduti (Seminari, Conferenze, Cerchi di condivisione) 30 persone
Usufruibili anche gli spazi all’aperto nel grande parco che circonda
il rifugio.
Benessere e Natura: L'Area SPA ed Esterni
La connessione con gli elementi prosegue all'esterno, dove la natura incontaminata diventa parte integrante dell'esperienza terapeutica.
- Area SPA & Relax: Un angolo di puro benessere con una piscina idromassaggio, musica rilassante di sottofondo e lettini per prendere il sole. (Nota: il servizio SPA non è incluso nella prenotazione della casa vacanze, è disponibile come servizio extra a parte).
- Attività all'aperto: Direttamente dalla struttura partono sentieri per rigeneranti passeggiate nei boschi o per escursioni più lunghe e impegnative alla scoperta del territorio. Ampi spazi a disposizione per attività olistiche (meditazione, yoga, Tai-Chi, QiGong, ecc..)
Sei un insegnante di Yoga o un Operatore Olistico?
Il nostro podere è la tela bianca perfetta per il tuo prossimo evento o retreat. Offri ai tuoi allievi l'esperienza di praticare immersi in una natura incontaminata, con vista sul Monviso, coccolati dal silenzio dei boschi e dall'energia della pietra. Contattaci per personalizzare il tuo soggiorno o il tuo seminario.



