Cerca il tuo viaggio a da sogno

La Cap – Re|Hub
La Cap nasce come un luogo di ispirazione e riabilitazione pensato per rispondere al bisogno fisico, mentale e professionale di ricaricarsi di idee, incontri e di nuove energie, un aggregatore di pensiero e di movimento che rivendica il diritto alla disconnessione, alla connessione e alla riconnessione.
E’ con questa filosofia che, all’interno dell’agriturismo Podere la Capacciola è stato progettato uno studio di 70 mq, attrezzato con tappetini e pavimento professionale, adatto alle attività di yoga, pilates, mindfullness e attività culturali, dotato di spogliatoio e bagni con doppio lavandino e doccia. Lo Studio, ottenuto da un’accurata ristrutturazione della vecchia concimaia, misura 12 x 6,5 metri, con un’altezza del soffitto che varia da 2,4 a 6 metri. Gli interni sono inondati di luce naturale grazie alle ampie finestre che coprono quasi interamente le pareti, creando un ambiente luminoso e accogliente. ll pavimento è composto da una base in legno di betulla, rivestita con uno strato vinilico professionale (reversibile bianco o nero a seconda della necessità) che garantisce una superficie ideale per le attività fisiche. La Cap è completamente accessibile in sedia a rotelle e lo spazio esterno include un parcheggio alimentato a energia solare e una stazione di ricarica per veicoli elettrici. La struttura è dotata di sedie per incontri con il pubblico e di un’area di proiezione con proiettore.
L’adiacente antica stalla, sapientemente ristrutturata, è lo spazio conviviale dove gli ospiti possono perdersi nella lettura di un libro adagiati sulle antiche poltrone, ascoltare della buona musica o organizzare incontri, lezioni e presentazioni di libri accompagnati da una degustazione o da un aperitivo. ll casolare che ospita lo studio La Cap è gestito dall’Agriturismo Podere la Capacciola che si compone di due appartamenti ristrutturati fedelmente per riportare allo splendore pavimenti in cotto, muri in pietra e travi di legno a vista. Grazie alle partnership attivate con le strutture adiacenti raggiungibili a piedi, La Cap è in grado di ampliare i dodici posti letto presenti in struttura, fino a 15/20.
La proprietà dispone di una piscina di 100 mq, da cui si gode di un panorama a 360° sulla Valdichiana e di limitrofi spazi all’aperto dove poter praticare yoga e attività fisiche open air.Grazie all’ampio spazio verde di cui dispone la proprietà è possibile organizzare pasti e momenti conviviali sotto l’ombra del gazebo e approfittare del forno a legna e del barbecue per cucinare e mangiare insieme.
Su richiesta la struttura può fornire colazioni, lunch e light dinner a buffet.La proprietà della Capacciola dispone di 2 ettari di uliveti attraversati dal percorso della Via Lauretana. I campi possono ospitare eventi privati, attività all’aperto e passeggiate naturalistiche.
