Cerca il tuo viaggio a da sogno

Lakazeza | Un’oasi di autenticità e pace tra bosco e mare
Grecia
1 / 9
Agriturismo, B&B, Villa
Sala yoga
Autunno, Estate, Primavera

Lakazeza | Un’oasi di autenticità e pace tra bosco e mare

Un luogo incantato dove soggiornare, ritirarvi, organizzare i vostri seminari, formazioni, gruppi di studio: una radura in mezzo al bosco, lontano dal turismo di massa, col mare così vicino che lo senti respirare. Piccole baie semideserte, insenature, spiagge incorniciate da pini, ulivi e mandorli. La potenza poetica della terra del mito. Più di un luogo, una possibilità: di immaginare, realizzare, ri-bellarsi (tornare al bello). Dove incontrare la Natura riscoprendoci Natura, entrando in una relazione autentica, diretta, non mediata da teorie e istanze di appropriazione e prepotenza. Dove fare Anima ed Ecologia profonda.

In un silenzio che non è assenza, ma pienezza generatrice di musiche straordinarie e al contempo sfondo a cui tutti i suoni fanno ritorno.

L’impatto autentico e vivificante con la Natura, eccezionalmente poco antropizzata, l’assenza di iperstimolazioni distraenti (internet, bar e ristoranti, negozi, rumore artificiale, traffico, insediamento urbanistico…), la semplicità di uno stile di vita che profuma di antico e di vero, rendono Lakazeza il luogo ideale per esperienze residenziali di meditazione, yoga, forest bathing e molto altro. Raccolto, potente, silenzioso. E facilmente raggiungibile in treno o navetta con un’ora e mazza di viaggio da Atene.

Le camere, accarezzate dalla pineta e affacciate sull’uliveto, ospitano fino a 25 partecipanti. Ciascuna camera, arredata con cura e predisposta ad ospitare dalle due alle quattro persone, è dotata di un ampio bagno. Sono disponibili piattaforme pavimentate e ombreggiate di 50 + 40 mq per le pratiche, un salone coperto di 42mq e varie aree pianeggianti nel bosco. Il mare si raggiunge con un sentiero di 350 metri che attraversa il bosco e sfocia su un ampia spiaggia di candidi sassi, sabbia e roccia, quasi sempre deserta.

A Lakazeza l’impronta ecologica è ridotta al massimo, attraverso un’oculata gestione dei rifiuti e delle risorse e con la produzione di energia da fonti energetiche alternative.

La cucina, naturale e genuina, attinge alle produzioni locali e biologiche e può recepire su richiesta esigenze di menù vegetariani o vegani.

E’ possibile su richiesta organizzare, con appoggio di un’agenzia locale, escursioni a Delfi, Atene, Micene, Epidauro, Corinto. A soli 20 minuti è lo splendido tempio dedicato ad Era.

Se necessitate di ulteriori informazioni non esitate a scrivere a martabecco@gmail.com, la referente di Marta, Luca e Alessandro per l’organizzazione di seminari, ritiri e e corsi residenziali. Felice di potervi conoscere e supportare!

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza