Cerca il tuo viaggio a da sogno



OASI VERDE CASIN’ANAND
Casin’anand è un luogo sicuro, creato e curato in 8 anni di meticolosa attenzione alla costruzione, ristrutturazione, conservazione delle scoperte architettoniche medievali e alla cura della natura in segno di rispetto per la nostra Madre Terra.
La sostenibilità ecologica è l’essenza di questo posto, dove sono rappresentati tutti e 5 gli elementi.
Dalla raccolta dell’acqua piovana in 4 laghetti biologici, alle 4 diverse tipologie di acqua potabile che produciamo con i nostri pozzi, all’energia solare che copre le nostre necessità,
Dalla nuova costruzione realizzata con materiali naturali e tecnologie ecologiche innovative, alla luce solare utilizzata nei giardini.
Siamo un’azienda agricola basata su principi sinergici e non solo produciamo i nostri pasti, ma coltiviamo anche specie endemiche autoctone e introduciamo nuove varietà per incrementare la biodiversità e aiutare questa parte d’Italia a restituire verde, compensando i danni causati dalla xylella.
(I nostri ulivi sono molto sani e producono un olio extravergine meraviglioso!), abbiamo apiari che producono miele, ma anche per mantenere il prezioso equilibrio nell’ecosistema. Abbiamo piantato 1600 alberi e creato 34 giardini, tutti curati con amore e pazienza.
Perché crediamo che la vita futura necessiti di equilibrio, consapevolezza e sinergia.
Creiamo un luogo sicuro di pace e armonia dove riconnettersi con l’essenza della vita, dove corpo, mente e spirito lavorano insieme per uno stile di vita migliore che rispetti i flussi naturali.
Offriamo anche tutti i comfort e una guest house accogliente, disponibile per il noleggio e privatizzabile, per godere di tutte le esperienze offerte, sia che tu stia passando una vacanza, partecipando a un ritiro tematico olistico, a un seminario di team building, o decidendo di organizzare qui il tuo evento o il tuo matrimonio (abbiamo una piccola chiesa, solo per commemorazioni, e un romantico percorso da offrire tra le rose, l’antico arco, il ponte, la sala dei diamanti e il banchetto imperiale sotto un baldacchino di fiori, oppure una versione più classica nel giardino degli ulivi e nelle sue bellezze).
È il posto perfetto per nascondersi dal caos esterno e assaporare la meraviglia della vera vita lenta in un modo moderno, consapevole e molto piacevole.
