Cerca il tuo viaggio a da sogno

SacreTerre
Emilia Romagna, Capoponte Tizzano Val Parma
1 / 1
Agriturismo, B&B, Villa
Sala yoga
Autunno, Estate, Inverno, Primavera

SacreTerre

Agriturismo e bed and breakfast

SacreTerre è un bed and breakfast e agriturismo ricavato in un antico borgo a 500 metri di altitudine, sulle colline in provincia di Parma: 20 ettari di prato e bosco, con l’orizzonte che si apre sulla valle. È un’azienda biologica con un frutteto, un uliveto e tanti progetti per il futuro. SacreTerre è per noi un luogo speciale e speriamo che quando verrai a trovarci lo diventi anche per te. 

Foto№1

Ospitalità

Nelle sei camere del bed and breakfast accogliamo chiunque voglia ritirarsi in un ambiente sereno e silenzioso o dedicarsi agli sport all’aria aperta. L’edificio principale ospita la nostra casa, sei camere per gli ospiti e le sale comuni. Si accede da più lati in modo che ognuno possa trovare il proprio percorso preferito per mettere in comunicazione l’interno e l’esterno. Stiamo lavorando per sistemare anche il secondo edificio del villaggio: vogliamo ricavare qualche camera in più e spazio per gustare i nostri prodotti biologici. 

Foto№2 - Foto№3

Yoga e attività olistiche

Per i gruppi che praticano yoga o meditazione abbiamo attrezzato la Sala Tartaruga, che permette di organizzare seminari e attività guidate. Pavimento in legno per camminare scalzi e pareti in sasso a vista, attrezzata con impianto stereo, video, materassini in lattice e cuscini. La sala yoga è completamente autonoma dalle altre strutture dell’agriturismo e ha un bagno adiacente, accessibile a persone con disabilità. Organizzare seminari e corsi intensivi a SacreTerre significa avere a disposizione un luogo nato proprio con l’intento di avvicinare interiore ed esteriore, cielo e terra, uomo ed elementi. Potrai alternare l’uso della sala di meditazione con la pratica all’aperto, magari all’ombra della grande quercia secolare.

Foto№4 - Foto№5

Biolago

Il biolago è sempre una sorpresa per chi ci viene a trovare per la prima volta. La vita di città ci ha allontanato così tanto dagli elementi che non siamo abituati a immergerci così a fondo nella natura. Eppure ranocchie, libellule e lucciole sono ottime compagne di nuotate, soprattutto nelle notti d’estate.

Foto№6 - Foto№7

Dintorni

SacreTerre è uno spazio per ritrovarsi, fermarsi a contemplare o meditare, incontrare caprioli, lepri e volpi. Qualcuno racconta di aver visto anche un lupo. Siamo nel cuore pulsante dell’Italia: a pochi chilometri dalla città di Parma, appena una deviazione dalla Strada dei Vini e dei Sapori, nel bel mezzo della Riserva Unesco della Biosfera. Un’oasi di tranquillità, nascosta alla fine di una stradina che percorre solo chi è diretto qui.

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza