Una vacanza yoga in Piemonte dove potrai sollevare le tue frequenze per rigenerare corpo e mente. Rilassati. Immagina di svegliarti in una splendida e accogliente casa, immersa nella natura lussureggiante della Val di Susa. Un luogo ricco di energia, situato proprio a metà della potentissima linea energetica del Drago (Linea Micaelica), una delle Lay Lines più apprezzate della terra.

Srotola il tuo tappetino da yoga e preparati a una pratica trascendente, in ascolto dei messaggi della Natura. Hai l’opportunità di migliorare il tuo stato di salute e l’umore, ma anche di raggiungere un profondo benessere duraturo, che potrai portare a casa con te. Suona fantastico? Lo è, vedrai.

Vacanza NaturYoga®

La vacanza yoga in Val di Susa con il metodo NaturYoga® è un’esperienza unica, in un luogo energetico con frequenze vibrazionali che vanno dai 10000 gradi Bovis in su. Sarai nella condizione ideale per metterti in ricezione con il mondo intorno a te attraverso le pratiche yoga e la meditazione. Mentre il potere del tamburo sciamanico tradurrà il respiro delle piante in musica.

Ritrova l’accordo con i ritmi di sole e luna, senti risuonare in te le energie della Madre Terra. Lascia che le proprietà curative della natura ti travolgano e libera il tuo bagaglio emotivo anche attraverso spettacolari escursioni consapevoli. Rifiorisci in un luogo meraviglioso e lasciati guidare dall’esperienza dell’insegnante di Yoga Laura Eynard.

Vacanza yoga in Piemonte: un luogo magico ti attende

Esistono pochi luoghi ammalianti come quello in cui passerai la tua vacanza yoga in Piemonte insieme a Laura Eynard. Incastonato nella cornice delle Alpi Cozie, soggiornerai nell’affascinante e suggestivo paesino di Oulx (TO), a meno di 1 ora da Torino. Un luogo perfetto dove riscoprire antiche conoscenze e trovare nuovi spazi interiori.

La casa dove soggiornerai è isolata con dispositivi contro l’elettrosmog e le geopatie, mentre l’acqua è informata. L’arredamento e la disposizione dei letti rispettano le regole per la salute. Vivrai un’esperienza yoga all’interno di una valle le cui frequenze sono alte e potrai visitare la Grotta della Beaume, dove arrivano a 14.000 gradi Bovis.

La tua vacanza in Piemonte sarà in un luogo suggestivo dove ogni dettaglio è studiato per garantire il tuo benessere e potenziare la connessione con la natura.

Vacanza Yoga in Piemonte - Laura Eynard

Che tipo di pratica troverai nella tua vacanza yoga in montagna?

Lo yoga è uno solo, un grande meraviglioso albero. La sua linfa nutre tutto e nulla viene dimenticato. Dall’alimentazione alla purificazione di corpo e mente, dal movimento all’immobilità, dal mantra al silenzio, fino al controllo del respiro e del pensiero. Certo, esistono diverse pratiche yoga. Sono nate perché abbiamo sentito il bisogno di inscatolare ed etichettare questa straordinaria filosofia. Ma la sua grandezza è sconfinata, esiste da oltre 5000 anni ed è vitale che tu possa conoscerla in tutta la sua saggezza.

Lo yoga è la via verso la liberazione dell’anima. Un viaggio nel benessere completo dell’essere umano: corpo, mente e spirito. Nella tua vacanza yoga in Piemonte userai il corpo per rafforzarlo: ti libererai dei blocchi che non lasciano fluire l’energia vitale e la sentirai permeare tutti i canali di cui parla lo yoga, i 72000 nadi.

Userai le tecniche di meditazione appartenenti a molte culture, tra le quali Hatha yoga, Pranayama, Yoga Walking e Yoga Sciamanico, con sedute di meditazione e massaggi. Quindi, vivrai la straordinaria esperienza del suono del tamburo e dei sonagli, sentirai il ritmo della danza e del respiro, ma proverai anche il potere dell’immobilità, per trascendere il mondo ordinario e varcare la soglia dello spazio spirituale: un luogo in cui puoi trovare le risposte alle tue domande.

Ma non solo, attraverso il contatto con la natura potrai godere del suo grande potere di purificazione del corpo e della mente. Finalmente, sentirai i suoi messaggi e ne percepirai la pace che solo lei sa donare.

Infine, scoprirai l’alimentazione come mezzo di consapevolezza, risveglierai la curiosità della scoperta con nuovi stimoli e accenderai il grande mondo creativo che è in te, ma che spesso non riesci a esprimere.

Scegli quando partire per la tua vacanza tra yoga e natura in Piemonte

Organizzare la tua vacanza yoga in Piemonte dovrebbe essere entusiasmante. Certo, devi anche conciliarla con i tuoi impegni familiari e lavorativi. Per questo motivo, abbiamo programmato diverse opzioni, ognuna con un tema specifico.

Scoprile subito tutte e pianifica la tua vacanza di yoga in montagna nel periodo che preferisci:

Luglio

Agosto

Hai l’occasione per ritrovare il tuo benessere portare a casa con te una pratica che ti sarà utile tutto l’anno. I posti sono limitati dalla capienza disponibile della location, perciò non aspettare troppo, scegli il periodo che preferisci, prendi il tuo tappetino e prenota.

È la vacanza yoga in montagna ideale per te?

La vacanza yoga in Alta Valsusa è perfetta per te se desideri avvicinarti alla magia intrinseca nella natura e alle metamorfosi che solo lei sa regalare, con il suo ciclico viaggio tra le stagioni: sole e luce, pioggia e persino neve. Potrai ascoltare la sua voce attraverso il vento che scivola dalle cime lungo le valli, lasciare che nutra la tua ispirazione e alimenti la tua crescita personale.

Se ancora non lo conosci, sarà un’occasione per avvicinarti allo yoga, mentre per i più pratici sarà un’esperienza che arricchirà le loro conoscenze. Dopotutto, la vita è mutevole, tutto cambia. Allo stesso modo, il tuo corpo e la natura hanno i loro cicli e ritmi. È un continuo adattarsi agli eventi. Lo yoga è la mappa da custodire e conoscere per ricercare sempre il tuo equilibrio.

Chi è la tua insegnante di yoga e cosa puoi aspettarti

Sono Laura Eynard, ho iniziato a praticare yoga quando avevo solo 19 anni. Oggi, le candeline sono 66 e non ho mai smesso. Ho un diploma quadriennale dell’ISYCO (Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale), affiliato all’Università degli Studi di Torino.

Per 6 anni, ho frequentato i corsi della Foundation For Shamanic Studies, che mi hanno permesso di arricchire la mia esperienza personale. Avendo apprezzato la velocità con cui il suono del tamburo permette di staccare il mentale e a connettersi con il profondo, propongo questo genere di meditazioni e viaggi in profondità nei ritiri yoga, accompagnati da attività di danza libera e suono, come percorso di crescita personale.

Profondamente affascinata dal meraviglio connubio tra yoga e natura, sono anche guida escursionistica ambientale. Dunque, ogni escursione è un’esperienza doppiamente interessante, poiché arricchita da racconti su usi, costumi e tradizioni del posto, nonché approfondimenti sull’utilizzo delle erbe officinali per la salute e l’alimentazione.

Ti propongo un approccio allo yoga secondo il metodo che ho ideato e brevettato NaturYoga®, lo yoga in Ascolto dei messaggi della Natura. Seguire i ritmi delle stagioni, le fasi della Luna e i cicli della vita è una strada infallibile verso il benessere.

NaturYoga® è un metodo che permette a chi viene in vacanza in Piemonte di non vivere solo una bella esperienza, ma di portarsi via un metodo, per stare bene tutto l’anno. Conoscere le erbe, il loro utilizzo, l’energia delle piante, le frequenze dei luoghi, è una guida per ciascuno di noi per sapere come tutelare il proprio benessere.

Ma anche l’alimentazione è importante, poiché siamo ciò che mangiamo. Dunque, nella tua vacanza Yoga in Piemonte troverai cibo coltivato a 1600 metri, con l’approccio biodinamico secondo il metodo di Steiner. Ma sarà anche cucinato con gioia e amore, che è fondamentale.

Vacanza Yoga in Piemonte - Laura Eynard

Perché una vacanza tra yoga e natura in montagna?

In ogni stagione la scoperta della montagna è affascinante e sicura, su sentieri che si diramano in luoghi d’incanto attraverso panorami ammalianti. Ho uno strumento speciale in grado di trasformare le frequenze di piante, fiori ed erbe in musica. Quindi, l’ascolto della natura passa anche attraverso questa esperienza indimenticabile. Potrai sentire davvero la voce delle piante.

Ogni seminario yoga in montagna comprende un trattamento di riflessologia plantare, che può essere drenante o tonificante, oppure energizzante. Dipende dalle condizioni della luna e altri fattori ambientali.

Ogni cena è un momento di condivisione e approfondimento delle esperienze vissute e la serata prevede l’intervento di un esperto olistico di diversi settori (astrologia, numerologia, riflessologia, tarologia, naturopatia, ecc.), per vivere esperienze interessanti e indimenticabili. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e da cui restare affascinati.

Hai la certezza di vivere un’esperienza bellissima. Una vacanza yoga che va oltre le aspettative. È un viaggio alla scoperta nella natura, nel flusso, nei ritmi del cosmo e nel profondo dei ritmi umani. Tutta la montagna, in questo momento, è un meraviglioso giardino. Rimettersi in forma con l’aiuto della natura ti permette di stare bene tutto l’anno. Approfittane. Scegli il periodo che preferisci, un weekend o una vacanza yoga in Piemonte di una settimana. Ti aspetto con gioia, per sentire insieme i veri ritmi della natura, ritrovare equilibrio ed energia.

Scarica l’App Eventi Yoga

Il più grande catalogo degli eventi di yoga in Italia di Eventiyoga.it sempre a portata di mano! Centinaia di vacanze, ritiri, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti da scegliere con un click. Per trovare la proposta ideale per te, prenotare subito e godere dei benefici della vacanza yoga e meditazione in Italia e altrove.

Scarica ora l’app EventiYoga

Scegliere un ritiro yoga: scarica l'App EventiYoga per prenotare il tuo prossimo viaggio

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga e meditazione.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse.

EVENTI YOGA PER MESE

Altre risorse interessanti per te

Vacanze Yoga in Piemonte: offerte e destinazioni

Yoga all’aperto: tutti i consigli per praticare yoga all’aria aperta

Yoga e Salute: perché praticare yoga fa bene

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi soggiorni yoga in programma? Se la risposta è sì, iscriviti subito alla nostra newsletter. Così avrai sempre aggiornamenti freschi freschi su tutte le regioni italiane (e l’estero!).

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.
Sono Elena e sono una marketing manager e business coach specializzata in Yoga. Aiuto Insegnanti di Yoga a trasformare la loro passione per lo yoga in un business profittevole e raggiungere l'indipendenza economica.