Una vacanza yoga all’isola d’Elba? Una vacanza diversa dal solito per l’estate 2020, con la proposta di Alberto Mazzanti e del Centro Yoga Nataraja a Luglio o Agosto 2020.

Perla del Tirreno e dell’Arcipelago Toscano, l’Elba è la destinazione perfetta per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura, avere a disposizione uno tra i mari più belli d’Italia e praticare yoga sotto la supervisione di un esperto.

ATTENZIONE: SONO PREVISTI SCONTI PER SINGOLI E COPPIE

Vacanza yoga all’isola d’Elba per l’estate 2020: informazioni utili

E’ possibile prenotare due ritiri yoga diversi, in due diverse settimane: dal 26 Luglio al 1 Agosto oppure dal 2 al 8 Agosto.

Entrambi si terranno presso l’Hotel Villa Rita, a Colle d’Orano, pochi minuti di strada per il mare e un grazioso centro che catapulterà i partecipanti in un’altra epoca. L’Hotel Rita mette a disposizione diversi tipi di stanze, da 2, 3 e 4 posti, oltre ad un ristorante con cucina mediterranea e anche vegana e servizi di diverso tipo per scoprire le bellezze della zona. Per tutti gli ospiti sono disponibili gratuitamente le navette Marebus per visitare le spiagge di Patresi, Cotoncello e Sant’Andrea.

La particolarità di questi due ritiri è di essere pensati non solo per i praticanti assidui ma anche per i principianti e per coloro che viaggiano in coppia e solo uno dei due pratica yoga.

Ogni settimana e giornata si compone di momenti di pratica ma anche di molti momenti liberi, proprio per permettere a tutti di potersi dedicare alla visita della zona come meglio credono.

Il programma di massima

In tutte le lezioni si faranno tecniche di Pranayama e Savasana con meditazione all’alba seguita da mattinate di sessioni di Hatha Yoga

Tutti i giorni Meditazione dalle 07.30 alle 08.00

Nel primo giorno dalle ore 18.30-19.30 il tema sarà: Conoscersi con il Surya Namaskara

Nel secondo giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: Distensione equilibrio e forza delle posizioni in piedi

Nel terzo giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: La rotazione del bacino e le posizioni in avanti.

Nel quarto giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: Distensione equilibrio e forza delle braccio

Nel quinto giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: L’apertura delle spalle e le posizioni indietro.

Nel sesto giorno dalle 09.45-12.00 il tema sarà: Le posizioni capovolte

Costo e prenotazioni

Il ritiro è offerto al costo di 790 euro per persona e include 6 giorni di pratica yoga e meditazione oltre all’alloggio, colazione e cena. Non sono comprese le spese di trasporto.

Ci sono delle offerte in base al tipo di scelta che si decide di fare:

  • € 738 a persona per 6 notti per l’offerta di coppia.
  • € 1.398 a persona per 13 notti per l’offerta con doppio ritiro (sia a Luglio che ad Agosto).

Tutti i prezzi sono a persona in camera doppia e non sono cumulabili con altre offerte.

Altre informazioni utili

I vantaggi di praticare yoga al mare o in prossimità del mare sono molti e differenziati, come puoi leggere nel nostro approfondimento, e la possibilità di godersi la zona in cui si tiene il ritiro senza sentirsi costretti alla pratica è sicuramente il metodo migliore per avvicinare alla disciplina anche i più scettici.

Maggiori informazioni e le condizioni di viaggio possono essere richiesti direttamente all’organizzazione cliccando QUI.

[Evento sponsorizzato. Per conoscere le modalità di sponsorizzazione di un evento, un corso, un centro o un insegnante contattaci via email all’indirizzo info@eventiyoga.it]

The following two tabs change content below.
Ci occupiamo dei contenuti di EventiYoga e delle traduzioni dei contenuti da siti partner. Contattaci per avere maggiori informazioni su come promuoverti su e tramite Eventi Yoga. Puoi scriverci a info@eventiyoga.it.