centri yoga padova

Sei uno yogi e stai cercando centri yoga a Padova? Oppure sei un insegnante di yoga e vuoi presentarti a un centro yoga padovano per proporre la tua professionalità? O ancora sei titolare di un centro yoga in un’altra città italiana e vuoi conoscere da vicino le attività dei tuoi “colleghi” padovani?

Qualunque sia il motivo per cui tu stia cercando centri yoga Padova, questo articolo può esserti d’aiuto. In sostanza, parliamo di Centri Yoga a Padova: i 10 corsi yoga da non perdere, una breve panoramica per farti trovare, in pochi click, i principali corsi yoga nella graziosa città veneta.

Insomma, facciamo insieme un viaggio a Padova, un tour particolare le cui tappe sono appunto i centri yoga. Prendiamoci a braccetto, e via, buon tour!

I criteri utilizzati per la scelta dei centri yoga Padova

L’elenco qui sotto riportato non vuole essere esaustivo dei migliori centri yoga padovani. Si tratta della scelta di Eventi Yoga, realizzata in base a determinati parametri. E prima di iniziare il nostro tour tra i principali corsi yoga Padova, ci teniamo a spiegarti i criteri con cui la scelta è stata effettuata. Ci sembra corretto nei confronti del lettore adottare la massima trasparenza. Eccoli:

  • competenza ed esperienza degli insegnanti;
  • ubicazione del centro (facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici);
  • cura dello spazio;
  • offerta formativa (gamma dei corsi offerti);
  • orari delle lezioni;
  • eventi organizzati oltre ai corsi (vacanze yoga, seminari, proposte che abbinano lo yoga ad altro, workshop su temi vicini allo yoga);
  • esaustività e completezza del sito web e dei social;
  • referenze recuperabili online.

Dunque, eccoci pronti per iniziare il nostro tour.

La nostra selezione dei centri yoga Padova da non perdere assolutamente

Qui di seguito il focus del nostro articolo: i principali centri yoga Padova.

ASD Yoga Citra

In sanscrito Citrā significa “luminoso”, “sgargiante”, “vario”, ma è anche il nome della stella più luminosa della costellazione della Vergine, conosciuta in occidente con il nome di Spica, simbolo dell’energia primaria della natura, la cosiddetta Kuṇḍalinī di Fuoco.

L’ASD Yoga Citra, nata nel 2019, ha come scopo principale quello di offrire ai propri associati tutte le attività legate alla pratica, alla formazione, alla didattica dello yoga, della danza e, in genere, delle tecniche psicofisiche orientali.

Associazione Himalayan Center

Nel cuore storico della città, è un luogo aperto, dove trovare benessere fisico, salute, spiritualità, scienza e comunità.
Al centro si praticano lo yoga e la meditazione della tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati, oltre all’Ayurveda.

Centro Yoga Niyan

Un luogo fuori dal tempo, dalle mode e dall’artificiosità, ubicato in centro città, nella zona di Ponte di Brenta. La pratica principale è Hatha Yoga metodo Sathyananda Saraswati, ma vengono praticati anche insegnamenti di Vidyama Yoga del Maestro Silente di Madras Sri Sri Satchitananda Yogi, oltre a lezioni di Iyengar Yoga e Ratna Yoga. Il centro, inoltre, svolge sessioni di Nada Yoga, meditazione, meditazione dinamica e pranayama con l’utilizzo di tecniche di riequlibrio energetico.

Grafologia360

Centro di meditazione specializzato nell’analisi della scrittura. Attraverso questa pratica è possibile conoscere meglio sè stessi, il proprio modo di agire, di comportarsi nei confronti degli eventi (anche imprevisti) e capire quello degli altri. Attraverso la grafologia è possibile prendere maggiore coscienza delle proprie potenzialità e dei propri limiti e favorire una meditazione profonda.

Studyo Yoga

Principalmente dedicata alla pratica yoga e alla meditazione, l’associazione propone e ospita conferenze e seminari culturali rivolti alla consapevolezza e al benessere. Tra gli stili praticati: Hatha Yoga, meditazione, Raja Yoga, Tantra Yoga, Yoga della risata, Yoga in gravidanza, Yoga per bambini.

Centro Shakti

Al Centro Culturale Shakti, fondato a Padova nel 1981 da Paola Mioni e Patrizia Vale, si pratica Hatha Yoga e Raja yoga, ma rivisto e corretto per adeguarsi alle esigenze corporee e culturali della nostra società. Tra le proposte anche il corso triennale di formazione insegnanti yoga.

MappaMundi Yoga

Fondato nel 2004 da Cecilia Gandolfi formatasi in India e insegnante di yoga da 20 anni, il centro dà la possibilità di praticare più stili di yoga con insegnati qualificate. Da segnalare anche i workshop con esperti e uscite mensili in cui praticare yoga in diversi contesti.

Studio Yoga India

Attivo a Padova dal 2005, propone due stili: Iyengar Yoga, metodo che ha introdotto nello yoga l’utilizzo di supporti quali sedie, corde e mattoni per consentire a tutti una pratica sicura, e Ashtanga Yoga, che pone il respiro e il flusso di movimento al centro della pratica.

Centro Manipura

Nasce a Padova nel 1996 come Centro Yoga, Ayurveda, Shiatsu e discipline filosofie-orientali con l’obiettivo di promuovere la divulgazione delle discipline e delle filosofie con attivitа di studio, pratiche di ricerca e di meditazione indiane, buddiste, zen.

Nel corso di questi anni il centro ha promosso due accademie triennali per operatori in Ayurveda e Shiatsu, ha organizzato incontri, seminari, gruppi di studio di meditazione, di ricerca, concerti di musica indiana con autorevoli maestri e musicisti indiani, conferenze pubbliche, ritiri di meditazione e yoga. Infine, propone corsi di tecniche di massaggio orientali e occidentali.

Il tempo ritrovato

Corso di yoga all’aperto a Padova, livello base, tenuto da Giancarlo Rizzo. Il corso è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile e inusuale.

Non solo centri yoga Padova: ecco cosa possiamo fare per te

Eventi Yoga è il portale per gli amanti dello yoga che può rivelarsi molto utile sia che tu sia un praticante, sia che tu sia un insegnante o un titolare di un centro yoga. Vediamo perché.

Se sei un praticante

Eventi Yoga può esserti utile nella pratica e può fare al caso tuo per diversi motivi. Innanzitutto è un “catalogo/calendario” online di eventi yoga sempre aggiornato e suddiviso per mesi: puoi cercare (e trovare!) gli eventi di yoga – corsi, workshop, ritiri, vacanze, etc. – organizzati in Italia e all’estero.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

Se sei un insegnante o hai un centro yoga

In tal caso Eventi Yoga, oltre a farti trovare il corso per insegnanti o il workshop che fa al caso tuo per il tuo aggiornamento professionale, ti è utile anche per accrescere la tua visibilità e farti conoscere da una community di appassionati.

Puoi, infatti, pubblicare il tuo profilo insegnante, il tuo centro yoga (come i centri yoga Padova, per esempio) o gli eventi da te organizzati sul nostro sito, raggiungendo così il tuo target di riferimento. La pubblicazione è davvero semplice. Ricapitoliamo qui di seguito le guide che, passo passo, ti spiegano come fare parte del nostro portale:

Scarica l’APP di Eventiyoga

Scarica App EventiYoga
Scarica l’APP Eventi Yoga. E’ gratuita.

Un’app per avere il più grande catalogo degli eventi di yoga in Italia di Eventiyoga.it sempre a portata di mano! Centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti da scegliere semplicemente con un click. Basta cercare l’evento che ti piace direttamente dalla app, chiedere informazioni o prenotare.

Scarica la nuova app e hai accesso immediato al catalogo di:

  • oltre 6.000 eventi e corsi in Italia e all’estero;
  • 100 corsi online che puoi praticare ovunque;
  • oltre 1.000 insegnanti e centri in Italia;
  • 600 articoli sullo yoga in aggiornamento settimanale.

Puoi scaricare subito e gratuitamente:

Scarica APP EVENTI YOGA per iOS

Scarica APP EVENTI YOGA per Android

Altre risorse interessanti per te

Lista Centri Yoga per Stile di Yoga

Dieci centri yoga da non perdere a Milano

Dieci centri yoga da non perdere a Roma

Centri Yoga a Firenze: dieci corsi da non perdere

Dieci centri yoga da non perdere a Torino

Centri Yoga a Bologna: i corsi yoga da non perdere a Bologna

Centri Yoga a Napoli: i corsi yoga da non perdere a Napoli

Centri Yoga a Palermo: 10 corsi yoga da non perdere a Palermo

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!

Gli indispensabili per lo yoga

Scopri qui i migliori tappetini yoga e altri accessori per la tua pratica quotidiana.

I migliori prodotti e accessori per la tua pratica yoga

Scopri qui i migliori prodotti per la tua pratica yoga

The following two tabs change content below.

Daniela Stasi

Scrivo per mestiere. Sono giornalista professionista ed esperta in metodologie biografiche e autobiografiche. Mi occupo di comunicazione aziendale (ufficio stampa, brand journalism, corporate storytelling, biografie e storie d'impresa) e di facebook content marketing. Con grande gioia conduco laboratori di scrittura autobiografica. Il mio incubo? Rimanere senza parole...