Cerca il tuo viaggio a da sogno

"L'invisibile nel quotidiano"
Sadhana con Gian Piero Carezzato
Ciclo di 5 incontri DOMENICA 14:30-18:30
- 25 gennaio 2026
- 15 febbraio 2026
- 15 marzo 2026
- 19 aprile 2026
- 17 maggio 2026
Presso spazio Bristol Via Francesco de Sanctis 71 20141 Milano
Ad ogni incontro approfondiremo i sutra del Rajayoga di Patanjali.
Un cambiamento di stato, di presenza e di relazione. Praticheremo nel corpo, nel respiro e nella mente per creare condizioni di maggiore equilibrio e scendere in profondità in noi, così da giungere ad una soglia di consapevolezza e presenza differente rispetto al quotidiano.
Raja Yoga
Il Raja Yoga è la sospensione dell’attività vorticosa della mente. E' possibile riportare calma nei nostri pensieri, così da vivere con equilibrio. E' possibile ridurre il rumore di fondo della nostra mente, il suo chiacchiericcio assordante e ripetitivo, che porta alla distrazione.
Ansie, timori, preoccupazioni, obbiettivi da raggiungere, memorie del passato, stati d'animo che ci sottraggono alla vita, proiezioni che ci rubano il presente.
Fare silenzio in noi e da questo silenzio riemergere con una visione più chiara di se stessi.
Il Raja Yoga può aiutare a raggiungere una condizione di presenza più stabile e radicata, nel giusto distacco rispetto agli eventi.
Il raggiungimento della felicità è sempre più spesso connesso all’ottenimento di qualche cosa fuori di noi.
La vita è un continuo fare per ottenere, è ormai sepolta da obbiettivi che ci poniamo per sentirci vivi e felici.
Prima di agire per cercare qualcosa fuori di te fermati e ascoltati, prenditi una pausa e respira, riscopri i tuoi ritmi vitali.
Il luogo dove cercare è il tuo mondo interiore, un luogo dove raggiungere
"uno stato di presenza stabile, immobile e confortevole, nel rilassamento dello sforzo e la mente rivolta all’infinito" (Y.S.) Nel Raja Yoga il "corpo" diviene strumento di sperimentazione ed esplorazione di ciò che realmente siamo, un "luogo" per conoscersi meglio e ritrovarsi.
Da Yogabile® ti accompagneremo in questa esplorazione, rispetteremo i tuoi limiti che diventeranno la tua soglia di partenza.
È possibile un nuovo inizio, accogliere è il segreto. Come fare? Vieni e scopriamolo assieme.
Scrivimi un Whatsapp o una mail e ti ricontatterò






