Cerca il tuo viaggio a da sogno



Esiste un istante, tra il 20 e il 22 marzo 2026, in cui il respiro del cosmo si ferma in perfetto equilibrio. Mentre il mondo fuori accelera nel suo rumore incessante, a Terra di Pace sceglieremo la via del distacco: tre giorni per trasformare lo stress in spazio mentale e la stanchezza in energia pura. Questo ritiro è un invito a varcare la soglia di un santuario fisico e interiore, dove il silenzio della campagna di Noto diventa lo specchio in cui ritrovare la propria luce.
In questo portale trasformativo dell’Equinozio, ci concederemo il lusso più grande: quello di non esserci per nessuno, se non per la propria evoluzione. È un atto di ribellione consapevole per ricaricare le batterie dell'anima e seminare intenzioni in un terreno finalmente libero dal superfluo.
L'evento verrà ospitato nella suggestiva struttura Terra di Pace, in provincia di Siracusa, immersa nella natura rigogliosa della campagna netina a pochi km da Rosolini (SR) in Contrada Zisola. Gli alloggi sono mini appartamenti con angolo cottura e forniti di tutti i comfort.
Il percorso sarà sostenuto da Christine Lauretta, che dal 2012 guida i praticanti verso una profonda unione tra corpo e spirito. La sua proposta integra il rigore dello Yoga Tradizionale con le suggestioni ancestrali della cultura sciamanica: durante l'evento, Christine utilizzerà il potere vibratorio del tamburo dal vivo per facilitare i viaggi sciamanici, strumenti antichi di esplorazione necessari per lo sblocco energetico tipico dell'equinozio. La sua visione del benessere è multidisciplinare: come operatrice Ayurvedica e Shiatsu, possiede una profonda conoscenza dell'anatomia sottile. Dal 2019, insegna inoltre il massaggio ayurvedico, guidando le persone a riscoprire la sacralità del contatto e la consapevolezza del "dono attraverso le mani". La sua esperienza decennale permetterà di andare oltre la tecnica, vivendo un’esperienza sensoriale dove il ritmo del tamburo e la sapienza antica si fondono in un unico cammino di ricarica vitale.
Programma
Venerdi 20
15.30 accoglienza e sistemazione negli alloggi
17.00 appuntamento in sala colazione per approfondire l'intento del ritiro
18.30 meditazione sul fuoco in sala yoga(TRATAKA)
15.31 20.00 cena
21.30 falò dell'equinozio(condizioni meteo idonee)
Sabato 21
7.30 pratica yoga(kriya pulizia dei canali energetici)
9.00 colazione
11.30 introduzione allo sciamanesimo, i 4 punti cardinali e Ruota di Medicina e
viaggio sciamanico
13.30 pranzo17.30 sessione di yoga sciamanico
20.00 cena
Domenica 22
7.30 camminata meditativa guidata 9.30 colazione e saluti finali
Quota di partecipazione
La quota richiesta è € 290 che comprende, oltre tutte le pratiche in programma, 2 pernotti, 2 colazioni, 2 cene e un pranzo.






