Cerca il tuo viaggio a da sogno



Nella bella cornice del Parco Termale Terme di Sorano vi proponiamo un seminario davvero speciale e l’ occasione unica di indagare un argomento affascinante come la Legge di Attrazione attraverso lo Yoga.
Corpo-Mente, Mente-Corpo le due direzioni possibili la cui integrazione è alla base di ogni trasformazione concreta.
Cosa succederebbe se potessimo integrarle? La fusione necessaria e l’ ancoraggio alla realtà.
La riflessione mentale entra nel movimento attraverso le parole, il corpo porta consapevolezza attraverso il movimento.
Un lavoro a due , un’ insegnante di Yoga di grande esperienza, rappresentante regionale della Federazione Italiana Yoga e una Maestra che ha dedicato alla ricerca sull’ energia, in tutte le sue forme, tutta la sua vita, per imparare a oltrepassare i propri limiti ed accorgerci finalmente che non ci sono ne limiti ne confini…..
Con Porzia Maria Favale e Francesca Battelli
Non mancheranno le pause da dedicare al relax attraverso le acque termali di Sorano, immersi in un ambiente naturale magnifico e rigenerante. A disposizione le vasche termali con zone di idromassaggio, la sala relax con la tisaneria e per chi si prenota in anticipo, percorsi benessere e massaggi usufruendo di uno sconto riservato al gruppo yoga.
Sicuramente conosciuta da Etruschi e Romani, la sorgente intorno all’anno Mille era largamente sfruttata, lo testimonia la Pieve che qui sorse per mano degli Aldobrandeschi, famiglia comitale che possedeva queste terre. Già Papa Gregorio VII a cavallo dell’anno Mille veniva in queste acque a fare il bagno.
La Pieve rimase operativa fino alla metà del secolo scorso, quando la Diocesi di Pitigliano decise di chiuderla e con sé l’epopea delle vasche termali che nel giro di pochi anni furono abbandonate fino ad essere risucchiate dalla vegetazione.
recupero avviene a partire dal 2000 per arrivare ad oggi , a questo luogo magico, ricco di storia e di culti pagani dell’acqua, dove il minimo comune denominatore è sempre stato il benessere del corpo e della mente.
Un fascino che è rimasto intatto nel bellissimo bosco che nasconde tra la vegetazione l’ antica vasca in pietra recuperata.
Oggi Terme di Sorano è un sito termale elegante e ricercato come le sue acque termali bicarbonato-magnesiocalciche, ricche di proprietà benefiche, particolarmente indicate nel trattamento di malattie respiratorie, dermatologiche, reumatismi, artrosi e malattie vascolari.

Oltre alle pratiche all’ aperto, praticheremo all’ interno dell’ antica Pieve recuperata, denominata Santa Maria dell’Aquila, cuore antico dell’attuale struttura. Le prime notizie documentate risalgono alla metà del trecento, momento in cui compare nei più antichi statuti di Sorano emanati dai conti Orsini.
Puoi richiedere il programma dettagliato dell' evento scrivendo a yogaroma@yogaroma.it oppure via whatsapp al 328-7489151








