Cerca il tuo viaggio a da sogno

La Danza Del Guerriero Kalaripayattu | Weekend Yoga in Piemonte
22/05/2026 - 24/05/2026, h18.00, h17.00
Piemonte, Fontaneto d'Agogna
4,52 recensioni
1 / 7
Nuovo
Standard
280 €
Include Attività, Cibo e Pernottamento in Camera con 4 persone
Camera Singola
350 €
Include Attività, Cibo e Pernottamento in Camera Singola
Corsi offline
Week end Yoga
Kalari Yoga, Kundalini Yoga, Meditazione
Principiante

Un percorso di due giorni sulla trasformazione del corpo fisico, emozionale, mentale ed energetico a partire da discipline millenarie e contemporanee per l'evoluzione integrale dell'essere umano. Il focus di questo seminario è lo studio del Kalaripayattu, la Madre della Arti Marziali, nata in Kerala, nel Sud dell'India.

Arianna porta la sua esperienza di studio e pratica di 10 anni nel Kalaripayattu, creando un ponte tra la didattica e la tradizione indiana e quella occidentale, attraverso un metodo proprio e creando un percorso completo.

Il kalaripayattu è un viaggio all’interno dell’energia Yang, del Guerriero, di Shiva, per creare presenza e stabilità energetica. Partiamo dalla riconnessione con la terra e risvegliamo la Kundalini, l’energia femminile alla base della colonna vertebrale.

Un viaggio di incontro con il maestro e la maestra interni, riconoscendo maschile (Shiva) e femminile (Shakti) interiore.

Un viaggio tra pratiche Yang - il Kalaripayattu - e Yin come lo Yoga, la Meditazione sui Chakra.

Un seminario unico e originale che deriva dalla ricerca spirituale e personale degli ultimi dieci anni della vita di Arianna Romano, facilitatrice del seminario.

È uno spazio di riconnessione con il proprio sapere istintivo.

Un tempo per entrare nella profondità del sentire, riconoscendo il corpo come tempio sacro e strumento per la trascendenza, espandendo l’amore proprio e la capacità di amare.

Il seminario si terrà nel Dojo Shi Ho Kan, un tempio di Kendo (arte marziale giapponese),  immerso nel verde, con un giardino di ciliegi, un bosco, a Fontaneto d'Agogna, in provincia di Novara.

Le attività verranno accompagnate da cucina vegetariana.

QUESTO SEMINARIO FA PER TE SE DESIDERI 

  • riconnetterti al tuo corpo e riconoscerne la sacralità
  • aprirti al piacere dell'esistenza
  • accedere al tuo sapere istintuale
  • espandere l’amore proprio e la compassione
  • dare spazio alla vulnerabilità
  • riconoscere la tua forza
  • conoscere il/la tuo/a maestro/a interiore
  • ampliare la percezione
  • elevare la vibrazione
  • equilibrare il maschile e il femminile interiore
  • respirare silenzio

Ci apriamo all'arte della conoscenza del Sé attraverso cui sanare il corpo, equilibrare la mente, riconnettersi con la propria vera natura, riconoscendo il proprio “Ego”, praticando compassione, non attaccamento e onorando i propri strumenti (corpo e mente) come templi sacri.

I nostri occhi di uomini spesso si identificano con il proprio essere individui separati, dimenticando lo spazio di connessione con la totalità.

Nel microcosmo che è il nostro corpo-mente si rispecchia tutto il macrocosmo, l’universo e le sue leggi e attraverso la pratica yogica, il kalaripayattu e la meditazione sui Chakra, possiamo renderci consapevoli della relazione esistente tra l’interno e l’esterno.

Queste pratiche sono percorsi di connessione tra corpo, mente e spirito e sono strumenti di rivelazione delle nostre individualità come contenitrici del cosmo.

Esperienze reali
4,52 recensioni
GR
Giulia Ravani
5,0
Il Kalaripayattu è una disciplina sorprendente, un mix di flessibilità e forza davvero unici. Mi sono innamorata di questa disciplina da subito perché risveglia l'energia, attiva il corpo, crea una concentrazione e un focus incredibili. A me dà molta centratura e radicamento. Arianna è un'insegnante molto competente, unica in Italia nel suo metodo e nella sua esperienza di pratica e di insegnamento. Trasmette una grande vitalità e forza e allo stesso tempo è molto accogliente e in ascolto.
27/04/26, 21:41
02_the-warrior-dance-kalaripayattu_photo3.png
La Danza della Guerriera_Kalaripayattu
01/05/2026 - 03/05/2026
GB
Giovanni B
4,0
Il Kalaripayattu è la perfetta unione fra arte marzuale e yoga, permette di radicarsi e attingere una forza vitale incredibile!
14/04/26, 13:24
02_the-warrior-dance-kalaripayattu_photo3.png
La Danza della Guerriera_Kalaripayattu
01/05/2026 - 03/05/2026
Lascia la tua testimonianza