Yoga Ponte Ognissanti

L’estate è alle spalle, le vacanze passate sono ormai lontane e le feste natalizie, sebbene preannunciate dall’apparire di panettoni e pandori nei supermercati sin da ottobre, non sono così vicine.

Per fortuna, il ponte di Ognissanti ci offre l’occasione di staccare un attimo dal turbinio quotidiano in cui settembre ci ha proiettati. E per prendersi una pausa nel vero senso della parola, cosa c’è di meglio se non una breve vacanza? 

Halloween e la festa del 1 novembre, in fin dei conti, segnano un passaggio, un momento di transizione tra il vecchio e il nuovo, tra la luce e il buio, la vivacità dell’estate e la tranqullità dell’inverno. Quale allora il momento migliore per rigenerarsi nel corpo e nello spirito, magari a contatto con la natura, prepararsi a una nuova fase, se non questo?

Se non hai ancora trovato la tua destinazione ideale, ecco le nostre proposte di vacanze yoga in Italia per il ponte di Ognissanti di quest’anno.

Toscana

La Toscana è molto più di dolci colline solcate da strade orlate da cipressi e casolari sparsi delle classiche cartoline. È anche l’incontro tra i rilievi verdi dai boschi incontaminati e il mare cristallino e blu intenso, che ne fanno una delle mete ideali per la meditazione e il ritiro. 

Castellina Marittima (PI) – Ritiro Ashtanga Yoga in natura

Yoga Ponte Ognissanti

>>scopri di più

Questo ritiro organizzato da Tommaso Valentini al Bio Agriturismo Le Tassinaie, Castellina Marittima, propone un’alternanza tra meditazione, pranayama e pratiche di Ashtanga yoga (I e II serie) per aiutarti a ricaricare le energie e diventare più indipendente nel tuo percorso personale. 

Il programma prevede anche momenti di approfondimento per comprendere a fondo la pratica yoga e pause relax immerse nella natura tra la collina e il mare. Infine, potrai gustare i deliziosi piatti preparati con i prodotti biodinamici dell’agriturismo stesso.

Alberese (GR) – Yoga, mare, terme, meditazione camminata e relax nel Parco dell’Uccellina e Saturnia

Yoga Ponte Ognissanti

>>scopri di più

Le terme sono uno dei simboli del relax per eccellenza. Ma sapevi che sono anche un ambiente perfetto per lo yoga? Thermal yoga, Waterhealing e Mindfulness Visual Art sono solo alcune delle originali esperienze incluse nel programma di Miriana Tommasi e Gerri Marchese per questo ponte di Ognissanti.

Questa vacanza detox tra Castiglione della Pescaia e gli antichi borghi di origine etrusca circostanti ti farà lasciare andare lo stress, tra divertimento e sessioni di meditazione e yoga per riequilibrare gli ormoni. In più, è assolutamente adatta a tutti e con un programma flessibile.

Emilia Romagna

Bagno di Romagna (FC) – La luce interiore

>>scopri di più

Il ritiro guidato da Giulia Settimi nella Fattoria dell’Autosufficienza, un’esclusiva location immersa nel verde dell’Appennino romagnolo, propone un programma di introspezione, tra meditazione, yoga nidra, pratica yoga e condivisione per acquisire consapevolezza di sé, del proprio corpo e ritrovare la propria luce interiore.

Il tema del ritiro è ispirato, infatti, a Diwali, la festa indiana della luce che si celebra tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre e che rappresenta proprio la vittoria della luce sulle tenebre.

Liguria

Garlenda (SV) – Vacanza yoga autunnale

>>scopri di più

Se vuoi respirare meglio, purificare i tuoi canali energetici, riequilibrare i chakra e sciogliere le tensioni, questa vacanza yoga che si tiene durante il ponte di Ognissanti è l’esperienza giusta per te. 

Il ritiro si terrà nell’agriturismo Il Giardino del Sole, vicino al castello di Garlenda e a pochi chilometri dalle spiagge di Alassio e Albenga. Il programma, tenuto da Angioletta Fasano, include il lavaggio delle narici, Kriya di purificazione, lavoro sul diaframma e asana mirati a farti ritrovare una nuova consapevolezza di te ed equilibrio.

Umbria

Assisi – Shodana d’autunno

Yoga Ponte Ognissanti
Ritiro Yoga Ognissanti Assisi

>>scopri di più

Francesca Marchi

Questo ritiro yoga tenuto da Francesca Marchi nell’antico Monastero di San Biagio, avvolto nella spiritualità di Assisi, è dedicato alla purificazione e al risveglio dell’energia interiore, attraverso le tecniche di purificazione ispirate al concetto di Shodana.

Shodana d’autunno è quindi un programma all’insegna del detox, comprensivo di asana, pranayama, meditazioni e tisane d’autunno per ritrovare il benessere e liberare il tuo flusso di energia vitale, risvegliando qualità e potenzialità più elevate.

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga e meditazione.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse.

EVENTI YOGA PER MESE

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

EVENTI YOGA PER FESTIVITA’ o PERIODO

EVENTI YOGA NEL WEEKEND

EVENTI YOGA PER REGIONE

Scarica l’app di Eventi Yoga

Il più grande catalogo degli eventi di yoga in Italia di Eventiyoga.it sempre a portata di mano! Centinaia di vacanze, ritiri, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti da scegliere con un click. Per trovare la proposta ideale per te, prenotare subito e godere dei benefici della vacanza yoga e meditazione.

Scarica App EventiYoga

per iOS | per Android

Iscriviti alla Newsletter: per te subito un Bonus

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.

Eleonora Bolzan

Laureata in Relazioni Internazionali, appassionata di yoga da oltre 6 anni. Scrive da quando era bambina, finché ha iniziato a farlo per professione. Nel tempo libero pratica yoga, viaggia e impara lingue straniere.