Cerca il tuo viaggio a da sogno



Una settimana per rallentare, respirare e ritrovare equilibrio tra corpo e mente, accompagnati da insegnanti di grande esperienza, in un contesto naturale unico come le isole Eolie.
Al mattino praticheremo Yoga in un giardino immerso nella natura.
Al pomeriggio praticheremo Pilates e Restotative yoga su una terrazza con vista mozzafiato sulle Eolie.
Ci sarà tempo per andare al mare ed esplorare l'isola di Filicudi con i suoi bellissimi sentieri.
DOVE: FILICUDI presso villa privata Rossi e resort Boutique con piscina
QUANDO: dal 20 al 26 Giugno
Il chek in: 20 Giugno alle ore 14
Il check out: 26 Giugno ore 11
PROGRAMMA
20 Giugno:
ore 17 pratica Pilates
ore 18 pratica di restorative yoga
Dal 21 Giugno al 25 Giugno:
Ore 7.30 -9 lezione Iyengar yoga
Alle 9 colazione a buffet
Dalle 10.30 alle 17.00 tempo libero / escursioni
Ore 17 sulla terrazza per il Pilates
Alle 18 Restorative Yoga
26 Giugno:
Ore 7.30 -9 lezione Iyengar yoga
Alle 9 colazione a buffet
ore 11 check out
LA PRATICA
Mattino
La giornata si apre con una pratica di Iyengar Yoga, in cui si lavora in modo preciso sul corpo, ricercando l’allineamento e creando connessioni e intelligenza tra le diverse parti. L’energia del mattino sostiene il risveglio corporeo, favorendo stabilità, chiarezza e presenza.
Pomeriggio
Nel pomeriggio ci dedicheremo al Pilates, per allenare in profondità la muscolatura, migliorare il controllo e rendere il core più forte e stabile, a supporto di una postura equilibrata.
Tramonto
La giornata si conclude con una pratica di yoga ristorativo e di pranayama, per rallentare, integrare il lavoro svolto e connettersi con le energie del tramonto, ritrovando calma, ascolto e rigenerazione profonda.
6 pratiche (1h.30) di yoga con Annapaola
6 pratiche (50 min.)di Pilates con Allison
6 pratiche (30 min.) di Restotative yoga con Annapaola
INFORMAZIONI PRATICHE
Il pacchetto comprende:
6 notti in camera doppia o tripla, lezioni di Yoga e Pilates
6 colazioni a buffet
3 cene vegetariane con bevande incluse
Attrezzatura yoga completa e telo mare
Quota associativa obbligatoria a Yoga Feeling asd
Acqua potabile
COME ARRIVARE A FILICUDI:
Il nostro suggerimento è di scegliere una combinazione di viaggio più lenta, anziché più veloce, rendendo il viaggio già parte della vostra vacanza. Ad esempio, scegliendo di viaggiare via nave da Napoli si parte il venerdì sera alle 20 e si arriva direttamente a Filicudi il sabato mattino alle 9. Per chi preferisce l’aereo, volando via Catania, può pernottare una notte a Milazzo, o a Lipari e arrivare a Filicudi con l’aliscafo del mattino. Invece, per chi vola su Palermo, l’unica opzione è l’aliscafo delle 13:50.
Da Napoli: dal porto di Napoli, tutti i venerdì, la compagnia Siremar-Caronte Tourist collega Filicudi con nave notturna; un viaggio lento ma suggestivo che vi darà una visione delle Eolie dal mare. Partenza alle 20:00 dal porto di Napoli, arrivo a Filicudi alle 9 circa . Prezzo circa 70 euro a persona in cabina doppia con bagno; tariffe più economiche per posto poltrona o ponte.
Da Milazzo: circa 2 ore e venti minuti di aliscafo con la compagnia Liberty Lines. Tutti i giorni partenza da Milazzo per Filicudi alle 6:30, 8:30 e 15:10. Prezzo a tratta: intorno ai 30 euro. Per Lipari ci sono corse ogni ora fino a tarda sera. Milazzo si raggiunge dall’aeroporto di Catania in un’ora e mezzo, con un taxi collettivo della società Alibrando al prezzo di 25 euro a persona oppure con il servizio pubblico Giuntabus.
Da Palermo: circa 2 ore e mezzo di aliscafo con la compagnia Liberty Lines. Una sola corsa al giorno con partenza alle 13:30 e arrivo intorno alle 16:20. Da Filicudi per Palermo: una corsa al giorno con partenza alle 9:10 e arrivo alle 11:50. Prezzo a tratta: circa 48 euro. Prima del 21 giugno il servizio potrebbe essere attivo soltanto nei fine settimana (verificare con Liberty Lines). Il porto di Palermo si raggiunge dall’aeroporto con un autobus di linea al prezzo di 8 euro (in partenza ogni 30 minuti) oppure 10 euro in taxi collettivo; tempo di percorrenza 30-40 minuti in condizioni normali di traffico.
Da Reggio Calabria: con la Liberty Lines partenza da Reggio Calabria alle ore 13,40 ed arrivo a Lipari alle ore 15,20. Partenza da Santa Marina Salina alle ore 16,50 e arrivo a Filicudi alle 17,30.
Per la nave e tutti gli aliscafi è vivamente raccomandata la prenotazione.
Se qualcuno/a vuole ritornare in nave a Napoli la partenza è di lunedì.
LE INSEGNANTI:
Annapaola Alessio pratica yoga dagli anni ’90 e da oltre vent’anni insegna il metodo Iyengar, con dedizione e attenzione al dettaglio. Nel corso della sua formazione ha esplorato diverse discipline somatiche, tra cui il Body Mind Centering, il Clinical Somatics Exercise e la Biodinamica Craniosacrale, integrandoli nella propria ricerca sul movimento consapevole. Insegna prevalentemente nel suo studio di Torino e, da alcuni anni, guida gruppi di pratica e approfondimento in India e in Sri Lanka.
Allison Bragard pratica e insegna Pilates classico da 25 anni, con un percorso formativo e professionale maturato in studi di California, Australia, Olanda e Francia. Con amore per il Pilates, senso dell’umorismo e un autentico desiderio di accompagnare ogni persona verso il proprio equilibrio, Allison conduce le sue lezioni come un invito a vivere con maggiore benessere e serenità.
COME PRENOTARE / POLITICA DI CANCELLAZIONE:
Condizioni di prenotazione per la struttura
Per confermare la prenotazione è richiesto il versamento di un acconto di 220 euro a persona, con bonifico bancario intestato a:
YOGA FEELING A.S.D.
iban: IT93I0306911166100000010871
presso INTESA SANPAOLO - sede di Bergamo
causale: Yogafilicudi /nome del partecipante / Ritiro 20-26 Giugno 2026
Saldo:
- con bonifico ordinario qualche giorno prima dell’arrivo a Filicudi;
- con bonifico istantaneo o in contanti il giorno dell'arrivo.
Penali di cancellazione applicabili all’acconto versato:
- cancellazione con almeno 60 giorni di preavviso: restituzione di tutto l’acconto tranne 20 euro per quota associativa non rimborsabile e spese amministrative;
- da 60 a 30 giorni prima della data di arrivo: 50% dell’acconto e 20 euro per quota associativa non rimborsabile e spese amministrative;
- da 30 giorni prima della data di arrivo, oppure in caso di no-show o partenza anticipata: 100% dell’acconto versato.
Insieme al versamento dell'acconto è richiesta la compilazione della scheda associativa che vi manderemo al momento dell'iscrizione e sarà da inviare a questo indirizzo: yogafilicudi@gmail.com
Il modulo deve essere scansionato e mandato in formato pdf.
Condizioni di prenotazione per l’insegnamento.
Acconto
Il 1° di Aprile acconto di € 200 sul conto corrente di Annapaola Alessio
Iban: IT55A0883301002000190101507
Causale: ritiro yoga a Filicudi
L’acconto non è rimborsabile.
Saldo
Il saldo di € 200 sarà in contanti il giorno dell’inizio del seminario.
✨ Posti limitati N.12 – per informazioni e iscrizioni, contattaci in privato.
Ti aspettiamo a Filicudi 💙
CONTATTI:
Annapaola Alessio
WhatsApp 3332156220
Mail: yogannaji@gmail.com







