Cerca il tuo viaggio a da sogno



YOGA ENERGIA e le SCIENZE dei RITMI
Il seminario, patrocinato dalla Federazione Italiana Yoga, sarà tenuto da due insegnanti Federali di prestigio: Porzia Maria Favale ( Rappresentante Regionale della Federazione Italiana Yoga) e la dott.ssa Rosa Sciuto Primario di Medicina Nucleare presso il Regina Elena di Roma, e sarà aperto a tutti.
Il tema sarà la ricerca del benessere in armonia con la natura e con la stagione invernale, per ritrovare attraverso le partiche yogiche il ritmo di vita naturale che lo stress della routine quotidiana spesso modifica, attraverso un mix equilibrato di didattica formativa unitamente a una concreta esperienza fisica con pratiche di asana, pranayama, meditazione e yoga nidra, finalizzate a sintonizzarci con l’energia della stagione invernale.
Alloggeremo all’ interno del Borgo Medievale di Assisi , in un luogo affascinante , dedicato da secoli alla meditazione e alla preghiera, saremo ospiti dell’ Oasi del Sacro Cuore ( Suore Benedettine) una struttura immersa in un grande parco a due passi da San Damiano e dalla Basilica di Santa Chiara. La struttura ha un ampio parcheggio interno a disposizione degli ospiti che arrivano in auto. Le pratiche yoga, saranno mirate al riequilibrio con l’ energia nascosta del solstizio d’ inverno, è questa infatti, la stagione, in cui il sole sembra aver perso la sua forza, ma la natura è consapevole della sua vicinanza.
Nel corso dei due giorni di yoga in questo magico luogo, nella silenziosa e oscura profondità del nostro essere contatteremo la scintilla del nuovo sole, uscendo rigenerati dall’oscurità invernale.
Dal tardo pomeriggio di sabato passeggeremo in libertà ad Assisi dove avremo la possibilità di respirare ancora la calda atmosfera natalizia nelle affascinanti vie del Borgo medievale.
Concluderemo la prima giornata di Yoga ed Energia con, un appuntamento a tutto il gruppo presso un noto Ristorante nel cuore del Borgo medievale di Assisi, dove ci attenderà una gustosa cena.
Potete richiedere il programma dettagliato dello stage scrivendo direttamente a yogaroma@yogaroma.it oppure compilando il modulo sulla pagina dedicata del sito yogaroma.it , oppure contattando il numero whatsapp 3287489151.
Elenco completo degli stili
Week end Yoga
Insegnanti dell’evento
Porzia Maria Favale, Dott.ssa Rosa Sciuto








