Vacanze Yoga Sardegna

Mare, profumo di mare… E quello che lambisce le coste sarde è davvero irresistibile. L’acqua limpida e cristallina, le spiagge di sabbia finissima, una natura propria della macchia mediterranea e un entroterra tutto da scoprire, hanno fatto della Sardegna la meta prediletta per chi ama il mare. L’isola, tra l’altro, si presta benissimo anche per la pratica yoga, grazie ai suoi spazi ampi immersi nel silenzio, che regalano alla pratica un senso di pace davvero indicibile. Vuoi saperne di più sulle vacanze yoga Sardegna? Leggi questo articolo e sarai pronto per partire!

Weekend e vacanze yoga Sardegna, perché?

Chi è già stato in Sardegna sa rispondere perfettamente a questa domanda. Tra le principali mete balneari italiane, con un mare paragonabile a quello dei Caraibi, l’isola è conosciuta per le sue spiagge bianche e le sue acque trasparenti, ma anche per la sua ampia offerta ricettiva, la sua storia, il suo cibo e la sua natura. Senza dimenticare la varietà di attività praticabili (dallo snorkeling alle escursioni, fino alle visite a siti di interesse storico e archeologico). Ecco perché partecipare – o organizzare nel caso tu fossi un insegnante – weekend e vacanze yoga Sardegna. Anche weekend, sì, con l’aereo l’isola è raggiungibile comodamente e velocemente dalla principali città italiane. Per una full immersion di bellezza.

Vacanze yoga Sardegna: non solo mare, anche storia e tradizioni

Inutile spendere altre parole sul mare in Sardegna: tutti sanno – anche chi non ha mai messo piede sull’isola – di quanto siano meravigliose le acque sarde. E praticare yoga, all’alba o al tramonto, su una spiaggia o in una quieta caletta, è un’esperienza che dà un’energia incredibile e che resta scolpita nella memoria. Ma se stai pensando di partecipare a vacanze yoga Sardegna, sappi che c’è molto, molto di più del mare. L’isola, infatti, custodisce una storia e tradizioni millenarie. Basti citare i nuraghi, costruzioni in pietra, uniche nel loro genere, a forma di cono senza punta, presenti in tutta l’isola. Assolutamente da vedere!

Vacanze yoga Sardegna: sapori (sani e genuini) per tutti i palati

Un altro motivo per partecipare a vacanze yoga Sardegna è la buona cucina locale. La tradizione culinaria sarda è un mix di piatti marinari e contadini. Come non citare i malloreddus, i culurgiones, la fregula, la zuppa gallurese, la panada, oltre agli appetitosissimi dolci. Si tratta di una cucina autentica, caratterizzata da prodotti agricoli genuini, come l’olio di oliva. Un dato che fa capire lo stile di vita sano dei sardi, è il numero di ultracentenari, tra i più alti al mondo.

Vacanze yoga Sardegna: natura a volontà

Innumerevoli gli spazi all’aperto dove praticare yoga e connettersi pienamente con la natura. Grazie alla poca industrializzazione, sull’isola ci sono boschi, foreste, montagne, oltre a coste rocciose e calette. Chi vuole accostare allo yoga un’altra attività, non rimarrà certo deluso.

Weekend e vacanze yoga Sardegna: le principali destinazioni

Ecco qui una breve panoramica delle principali destinazioni per weekend, soggiorni e vacanze yoga Sardegna. Per una migliore “geolocalizzazione” le suddividiamo in province.

Cagliari

Iniziamo proprio dal capoluogo della Sardegna, ricco di luoghi storici e culturali di grande interesse. Un esempio è dato dal quartiere storico Il Castello, il più antico della città. Da non perdere sono la cattedrale e il bastione di Saint Remy da cui si gode una vista spettacolare. Nei dintorni, invece, da vedere: il nuraghe Su Nuraxi, a Barumini, il più grande e noto di tutta l’isola e il sito archeologico di Nora. Tra le località balneari più celebri della zona: Villasimius e dintorni.

Nuoro

Nuoro e la sua provincia regalano sorprese continue, in un alternarsidi paesaggi, dalle meravigliose spiagge alle montagne più alte dell’isola. In città gli amanti dell’arte non possono non visitare il museo Man. In provincia, consigliatissimi: la sorgente carsica de Su Gologone, il canyon Su Gorropu, il più grande d’Europa, e la grotta di Ispinigoli. Tra le località bagnate dal mare: Orosei, Cala Gonone e Arbatax.


In Sardegna tra mare trekking e degustazioni sensoriali – L’Elisir dei Chent’annos

Oristano

Città della ceramica, Oristano vanta una storia antichissima. Le spiagge di questa provincia sono le più selvagge dell’isola e la sua costa è la meno frequentata dal turismo di massa. Da non perdere la penisola del Sinis, nota, oltre che per il suo mare, per la città di Tharros, sito archeologico di origine fenicia.


Yoga al mare Sardegna

Natura, Yoga, Avventura
Esperienze uniche e memorabili!
Penisola del Sinis, Sardegna


Sassari

Il sassarese, nel Nord Ovest della Sardegna, possiede un patrimonio ambientale e storico di grande valore. Citiamo il Parco Nazionale dell’Asinara, le torri e i bastioni spagnoli di Alghero e la miniera dell’Argentiera. Tra le località balneari più note: la già citata Alghero, Porto Torres e Stintino, nei cui dintorni si trova la spiaggia della Pelosa, una delle più belle spiagge di tutta la Sardegna.

Sud Sardegna

La provincia Sud Sardegna, recentemente istituita, comprende tutta la Sardegna meridionale, fatta eccezione per la provincia di Cagliari. Raggruppa, quindi, paesaggi differenti tra loro: dalla pianura del Campidano alla zona montuosa del Sarrabus. Tra le località più celebri: i chilometri di spiagge di Chia, Porto Pino, il borgo di pescatori di Sant’Antioco e Costa Rei, con la sua equilibrata alternanza di lagune e spiagge.

Cosa può fare Eventi Yoga per te

Dopo aver visto perché partecipare a vacanze yoga Sardegna, ecco cosa può fare Eventi Yoga per te, che tu sia un praticante, un insegnante yoga o un titolare di un centro yoga.

Se sei un praticante

Hai letto fin qui, ti è venuta voglia di prendere parte a vacanze yoga Sardegna ma non sai da che parte iniziare per cercarne una che faccia al caso tuo? Nessun problema, sei nel posto giusto! Eventi Yoga è il portale per gli amanti dello yoga che può rivelarsi molto utile, sia che tu sia un praticante, sia che tu sia un insegnante. Vediamo come e perché.

Innanzitutto è un “catalogo/calendario” online di eventi yoga sempre aggiornato e suddiviso per mesi: puoi cercare (e trovare!) gli eventi di yoga – ritiri, vacanze, corsi, workshop, etc. – organizzati in Italia e all’estero.

Se sei un insegnante yoga o un titolare di un centro yoga

Se sei un insegnante o hai un centro yoga, Eventi Yoga, oltre a farti trovare il corso per insegnanti o il workshop che fa al caso tuo per il tuo aggiornamento professionale, ti è utile anche per accrescere la tua visibilità e farti conoscere da una community di appassionati. Anche nel caso in cui tu decida di proporre vacanze yoga Sardegna!

Puoi, infatti, pubblicare il tuo profilo insegnante, il tuo centro yoga o gli eventi (soggiorni e weekend yoga compresida te organizzati sul nostro sito, raggiungendo così il tuo target di riferimento.

La pubblicazione è davvero semplice. Ricapitoliamo qui di seguito le guide che, passo passo, ti spiegano come fare parte del nostro portale:

Come pubblicare un evento su EventiYoga

Come pubblicare un centro yoga su EventiYoga

Come pubblicare il profilo insegnante su EventiYoga

Come pubblicare una struttura su EventiYoga

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi soggiorni yoga in programma, comprese le vacanze yoga Sardegna? Se la risposta è sì, iscriviti subito alla nostra newsletter. Così avrai sempre aggiornamenti freschi freschi sia sulla Sardegna che sulle altre regioni italiane (e l’estero!).

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!

Scarica l’App Eventi Yoga

Il più grande catalogo degli eventi di yoga in Italia di Eventiyoga.it sempre a portata di mano! Centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti da scegliere con un click. Per trovare la proposta ideale per te, prenotare subito e godere dei benefici delle vacanze yoga Sardegna e altrove.

Scarica ora la nuova app EventiYoga

Scegliere un ritiro yoga: scarica l'App EventiYoga per prenotare il tuo prossimo viaggio
Scarica l’App di Eventi Yoga

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

Alcune risorse interessanti per te

Vacanze Yoga in Abruzzo: soggiorni e weekend

Vacanze yoga in Toscana: soggiorni e weekend

Top 5 benefici di un ritiro yoga

Dieci errori da non commettere quando si prenota un retreat yoga

Vacanze yoga: destinazioni

La valigia perfetta per il tuo retreat yoga

Ritiri Yoga: proposte e destinazioni

The following two tabs change content below.

Daniela Stasi

Scrivo per mestiere. Sono giornalista professionista ed esperta in metodologie biografiche e autobiografiche. Mi occupo di comunicazione aziendale (ufficio stampa, brand journalism, corporate storytelling, biografie e storie d'impresa) e di facebook content marketing. Con grande gioia conduco laboratori di scrittura autobiografica. Il mio incubo? Rimanere senza parole...

Ultimi post di Daniela Stasi (vedi tutti)