Weekend yoga in Toscana

La Maremma è un inconfondibile mix di paesaggi, mare, parchi, natura imponente, bellezza. Il posto ideale per un weekend yoga in Toscana. In quell’angolo di paradiso, a Braccagni, in provincia di Grosseto, immerso nella quiete, sorge Le Versegge Resort e Restaurant, in aperta campagna ma comunque vicino a luoghi di interesse storico-culturale e al litorale con il mare cristallino di Castiglione della Pescaia.

Weekend yoga in Toscana: Benessere e Yoga a Le Versegge

Con 13 alloggi, di cui nove suite dotate di tutti i comfort, e il ristorante Re Sugo, una vera “officina del gusto” dove si può godere dei sapori semplici della tradizione, la Residenza Le Versegge è impreziosita da uno splendido giardino che, con piante della macchia mediterrane, alberi da frutto, maestosi pini marittimi e cipressi, permette di beneficiare di aree di ombra e così praticare yoga sul prato anche nelle stagioni più calde.

Grazie alle sue caratteristiche e alla sua esperienza nelle vacanze Detox (periodi nei quali si rinuncia all’utilizzo di dispositivi digitali), propone il progetto Benessere e Yoga, per un indimenticabile weekend yoga in Toscana: quattro fine settimana da giugno a settembre per ritrovare se stessi.

Weekend yoga in Toscana: perché partecipare a Benessere e Yoga a Le Versegge

La Residenza Le Versegge, nel verde di uno splendido parco con piscina privata, è la cornice ideale per trascorrere giorni sereni tra i paesaggi della Maremma toscana.

Ecco perché sceglierla per un weekend yoga in Toscana:

  • accoglienza familiare;
  • per ritrovare il giusto equilibrio e l’indipendenza che nessun albergo canonico può offrire, grazie ad appartamenti provvisti di tutto il necessario ma anche di suite per un servizio più da hotellerie;
  • posizione privilegiata nel cuore della Maremma;
  • per poter praticare yoga all’aperto anche in piena estate, su un prato adeguatamente ombreggiato.

Weekend yoga in Toscana: per chi è pensato

Il progetto Benessere e Yoga in Toscana alla Residenza Le Versegge è rivolto a tutti coloro sentono la necessità di staccare dalla quotidianità, ritagliarsi un momento per sé e vivere giorni sereni, cadenzati dalla pratica yoga e da ritmi lenti e naturali.

Trascorrere un weekend yoga in Toscana in un posto come Le Versegge consente davvero di recuperare le energie e di immergersi pienamente nella pratica, senza distrazioni e con lo sguardo rivolto alla bellezza della natura. Alla fine del soggiorno ti sentirai rigenerato dentro e fuori e avrai migliorato di certo il tuo approccio allo yoga.

Benessere e Yoga in Toscana è adatto a qualsiasi livello di pratica, dai principianti agli yogi esperti, anche grazie alla lunga esperienza delle insegnanti che hanno ideato il progetto.

Weekend yoga in programma a Le Versegge


Weekend yoga in Toscana

5-7 giugno

Il respiro come fonte di vita



Weekend yoga in Toscana

17-20 giugno

Liberi sulle ali del respiro



Weekend yoga in Toscana

2-4 luglio

Ritmo del respiro e armonia interiore



Weekend yoga in Toscana

9-12 settembre

Illumina il tuo cammino



IMPORTANTE!
Anche se non soggiorni al RESORT LE VERSEGGE, ma in altra location o abiti nelle vicinanze, potrai comunque partecipare al seminario di Yoga al prezzo di:

  • 5-6-7 giugno 129 euro
  • 17-18-19-20 giugno 189 euro
  • 2-3-4 luglio 129 euro
  • 9-10-11-12 settembre 189 euro

L’insegnante

  • Laura Bonomi

A ideare e condurre il weekend yoga in Toscana a Le Versegge sono Laura Bonomi e Paola Nova. Grazie alla loro esperienza e competenza si prendono cura del tuo benessere per tutto il soggiorno.

Laura Bonomi (nella foto sopra), insegnante da dieci anni di Hatha Yoga, Yoga Posturale, Yoga Terapia, Rieducazione Respiratoria e meditazione. È fondatrice del metodo Yoga per te, che combina le conoscenze delle diverse discipline sperimentate e che si adatta alle specifiche esigenze della persona.

Dice di sé:

“Insegnare yoga per me non è un lavoro, ma una grande passione che alimenta il mio entusiasmo a proseguire con gli studi e a perfezionare un metodo di yoga adatto a tutti”

Perché Le Versegge: la meraviglia dei dintorni

Pezzo di storia della Maremma toscana, Le Versegge – costituita da un gruppo di case che una volta erano una fattoria, una stazione del treno e una scuola – si trova a soli 20 minuti dal mare. Quindi è una location ideale per pianificare escursioni e raggiungere borghi e città d’arte (Firenze è a un’ora e mezzo dalla Maremma) e una natura ancora incontaminata. Suggestivi parchi naturali, parchi artistici, oltre alle terme e alla montagna amiatina, possono rivelarsi idee interessanti per trascorrere del tempo piacevole da scolpire nella memoria.

  • Le Versegge

Prenota subito il tuo weekend yoga in Toscana

Scegli il weekend che fa al caso tuo e prenota direttamente!

Scarica l’app di Eventi Yoga

Scarica App EventiYoga
Scarica la Nuova App di Eventi Yoga

App Eventi Yoga per iOS

App Eventi Yoga per Android

Altre risorse interessanti per te

Top 5 benefici di un ritiro yoga

Puoi partecipare a un ritiro yoga se sei un principiante?

5 destinazioni yoga in Italia per la primavera-estate

5 destinazioni yoga all’estero per la primavera-estate

La valigia perfetta per il tuo retreat yoga

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.
Sono Elena e sono una marketing manager specializzata in Yoga. Il mio obiettivo è aiutare insegnanti e centri yoga a perfezionare la loro comunicazione e promuovere al meglio le loro attività.

Ultimi post di Elena Petrunina (vedi tutti)