Weekend yoga in Toscana

La Maremma è un inconfondibile mix di paesaggi, mare, parchi, natura imponente, bellezza. Il posto ideale per un weekend yoga in Toscana. In quell’angolo di paradiso, a Braccagni, in provincia di Grosseto, immerso nella quiete, sorge Le Versegge Resort e Restaurant, in aperta campagna ma comunque vicino a luoghi di interesse storico-culturale e al litorale con il mare cristallino di Castiglione della Pescaia.

Weekend yoga in Toscana: Benessere e Yoga a Le Versegge

Con 13 alloggi, di cui nove suite dotate di tutti i comfort, e il ristorante Re Sugo, una vera “officina del gusto” dove si può godere dei sapori semplici della tradizione, la Residenza Le Versegge è impreziosita da uno splendido giardino che, con piante della macchia mediterrane, alberi da frutto, maestosi pini marittimi e cipressi, permette di beneficiare di aree di ombra e così praticare yoga sul prato anche nelle stagioni più calde.

Grazie alle sue caratteristiche e alla sua esperienza nelle vacanze Detox (periodi nei quali si rinuncia all’utilizzo di dispositivi digitali), propone il progetto Benessere e Yoga, per un indimenticabile weekend yoga in Toscana: quattro fine settimana da giugno a settembre per ritrovare se stessi.

Weekend yoga in Toscana: perché partecipare a Benessere e Yoga a Le Versegge

La Residenza Le Versegge, nel verde di uno splendido parco con piscina privata, è la cornice ideale per trascorrere giorni sereni tra i paesaggi della Maremma toscana.

Ecco perché sceglierla per un weekend yoga in Toscana:

  • accoglienza familiare;
  • per ritrovare il giusto equilibrio e l’indipendenza che nessun albergo canonico può offrire, grazie ad appartamenti provvisti di tutto il necessario ma anche di suite per un servizio più da hotellerie;
  • posizione privilegiata nel cuore della Maremma;
  • per poter praticare yoga all’aperto anche in piena estate, su un prato adeguatamente ombreggiato.

Weekend yoga in Toscana: per chi è pensato

Il progetto Benessere e Yoga in Toscana alla Residenza Le Versegge è rivolto a tutti coloro sentono la necessità di staccare dalla quotidianità, ritagliarsi un momento per sé e vivere giorni sereni, cadenzati dalla pratica yoga e da ritmi lenti e naturali.

Trascorrere un weekend yoga in Toscana in un posto come Le Versegge consente davvero di recuperare le energie e di immergersi pienamente nella pratica, senza distrazioni e con lo sguardo rivolto alla bellezza della natura. Alla fine del soggiorno ti sentirai rigenerato dentro e fuori e avrai migliorato di certo il tuo approccio allo yoga.

Benessere e Yoga in Toscana è adatto a qualsiasi livello di pratica, dai principianti agli yogi esperti, anche grazie alla lunga esperienza delle insegnanti che hanno ideato il progetto.

Weekend yoga in programma a Le Versegge

BENESSERE e YOGA in TOSCANA: Resort LE VERSEGGE

YOGA & RELAX NELLA NATURA

2-4 settembre

>> scopri di più




IMPORTANTE!
Anche se non soggiorni al RESORT LE VERSEGGE, ma in altra location o abiti nelle vicinanze, potrai comunque partecipare al seminario di Yoga.

L’insegnante

  • Laura Bonomi

A ideare e condurre il weekend yoga in Toscana a Le Versegge sono Laura Bonomi e Paola Nova. Grazie alla loro esperienza e competenza si prendono cura del tuo benessere per tutto il soggiorno.

Laura Bonomi (nella foto sopra), insegnante da dieci anni di Hatha Yoga, Yoga Posturale, Yoga Terapia, Rieducazione Respiratoria e meditazione. È fondatrice del metodo Yoga per te, che combina le conoscenze delle diverse discipline sperimentate e che si adatta alle specifiche esigenze della persona.

Dice di sé:

“Insegnare yoga per me non è un lavoro, ma una grande passione che alimenta il mio entusiasmo a proseguire con gli studi e a perfezionare un metodo di yoga adatto a tutti”

Perché Le Versegge: la meraviglia dei dintorni

Pezzo di storia della Maremma toscana, Le Versegge – costituita da un gruppo di case che una volta erano una fattoria, una stazione del treno e una scuola – si trova a soli 20 minuti dal mare. Quindi è una location ideale per pianificare escursioni e raggiungere borghi e città d’arte (Firenze è a un’ora e mezzo dalla Maremma) e una natura ancora incontaminata. Suggestivi parchi naturali, parchi artistici, oltre alle terme e alla montagna amiatina, possono rivelarsi idee interessanti per trascorrere del tempo piacevole da scolpire nella memoria.

  • Le Versegge

Prenota subito il tuo weekend yoga in Toscana

Scegli il weekend che fa al caso tuo e prenota direttamente!

Scarica l’app di Eventi Yoga

Altre risorse interessanti per te

Top 5 benefici di un ritiro yoga

Puoi partecipare a un ritiro yoga se sei un principiante?

5 destinazioni yoga in Italia per la primavera-estate

5 destinazioni yoga all’estero per la primavera-estate

La valigia perfetta per il tuo retreat yoga

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.
Sono Elena e sono una marketing manager e business coach specializzata in Yoga. Aiuto Insegnanti di Yoga a trasformare la loro passione per lo yoga in un business profittevole e raggiungere l'indipendenza economica.