Cerca il tuo viaggio a da sogno

Bio-Yogi: ritiro di Hatha Yoga in Natura
24/07/2026 - 26/07/2026, 17.00 24/7 -15.00 26/7
Emilia Romagna, Civitella di romagna
1 / 13
Nuovo
camera multipla
270 €
Include: Yoga, 2 notti pensione completa, camera multipla. Esclusi: viaggio, caffè e bibite.
camera doppia
300 €
Include: Yoga, 2 notti pensione completa, camera doppia. Esclusi: viaggio, caffè e bibite.
Corsi offline
Week end Yoga
Hatha Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yin Yoga
Principiante

Fluidamente Yoga (www.fluidamente.com) ha creato un viaggio sensoriale tra radici e cielo. Immagina di svegliarti dove l'unico suono è il risveglio del bosco.

Bio-Yogi non è solo un ritiro, è una promessa di ritorno all'essenziale. Ogni asana è supportata dalla stabilità della terra e ogni respiro è alimentato dall'ossigeno purissimo del bosco, creando un'alchimia che rigenera il sistema nervoso in modo profondo e duraturo.

Ospitato dal Centro Mauna (www.centromauna.org), In questo spazio protetto, la disciplina millenaria dell'Hatha Yoga incontra la purezza della terra, permettendoti di ritrovare quell'equilibrio naturale spesso soffocato dal ritmo urbano. 

✨ Come iscriversi:

Le tariffe partono da 270,00 Euro a persona (per un minimo di 14 partecipanti). Per l'iscrizione è necessaria la conferma tramite bonifico bancario di Euro 100,00 a titolo di caparra, da ricevere entro e non oltre il 15/4/2026. Le sistemazioni presso il Centro Mauna sono di diverso tipo, stanze a scelta tra doppie o multiple, Yurta tradizionale con 4 posti letto; la quota di adesione al ritiro dipende dalla sistemazione, scrivici per avere più info sulle soluzioni disponibili e sulle modalità di iscrizione (katia.moro@gmail.com e/o fluidamente.sadhana@gmail.com).

🌿 Cosa include l’esperienza:

- Trattamento di pensione completa, pasti naturali con prodotti a km 0 vegetariani o vegani pensati per nutrire il corpo in sintonia con la pratica. Abbiamo a disposizione una sala yoga interna per praticare con aria condizionata per il caldo estremo o la pioggia, e un'area yoga esterna, un tappeto erboso dove poter fare cerchi e attività.

- Meditazione la mattina presto nel Bosco: Momenti di ascolto profondo guidati dal fruscio delle foglie e dai suoni della fauna locale.

- La mattinata prosegue con la dolcezza dello Yin Yoga, una pratica lenta pensata per risvegliare il corpo con gentilezza. Prima di pranzo, l'energia sale con sessioni di Hatha Yoga più dinamiche e attivanti.

- Il primo pomeriggio è dedicato al Tempo del Silenzio: uno spazio sacro per il relax, la lettura o la contemplazione del paesaggio, magari rigenerandosi con un tuffo nella piscina fuori terra. Infine, prima di cena, fluiremo in sequenze serali morbide per integrare l'energia della giornata e prepararci al riposo.

- Yoga Nidra: Yoga del sonno, pratica di rilassamento profondo e visualizzazioni.

👤 Per chi è pensato:

- Per praticanti di ogni livello che desiderano approfondire l'Hatha Yoga in un contesto non competitivo e rigenerante, per chi sente il bisogno di staccare la spina e purificare i sensi.

- Per chi cerca una connessione autentica con l'ambiente e vuole sentirsi parte di un ecosistema, non solo un ospite.

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza