Cerca il tuo viaggio a da sogno

Digiuno e Consapevolezza
30/05/2026 - 04/06/2026, 12:30 - 12:00
Lombardia, Lanzo D'Intelvi
1 / 3
A partire da
517,5 €
Scegli la formula che meglio si adatta a te.
Corsi offline
Viaggi Yoga
Kundalini Yoga
Any

Digiuno e Consapevolezza

Un ritiro di digiuno consapevole, multi-livello, con Kundalini yoga, meditazione, rilascio emozionale, passeggiate guidate in natura, silenzio, sauna e jacuzzi, nuove amicizie, scrittura, letture, e strumenti di percezione e consapevolezza.

5 giorni di digiuno a base di succhi di frutta, brodo o acqua/tisane. Accompagnamento per 6 giorni. Possibilità di seguire il programma online.

Sconto del 10% entro il 27.03.2026

Massimo di 8 partecipanti

“All’inizio tutto ciò che si avverte è la privazione; poi, il desiderio di cibo svanisce… nello stesso tempo, durante il digiuno, accade qualcosa. È come se il corpo si schiudesse. Lo spirito si libera. Tutto si scioglie e si fa più leggero, si avvertono meno pesi e legami. I confini della realtà si fanno mobili, il campo del possibile si allarga, l’anima diventa più sensibile, la coscienza più acuta, veggente, potente. Il digiuno aumenta la capacità di compiere scelte spirituali.”

Il digiuno è molto più di una strada terapeutica verso la soluzione dei problemi di salute: è un metodo prodigioso per rinforzarsi e per migliorare la salute e l’umore generale, oltre ad aumentare la chiarezza mentale. Spesso permette addirittura di dare alla vita una nuova direzione, anche in situazioni già critiche. Oltre a una serie di vantaggi durante la successiva ripresa alimentare, si presenta così una splendida opportunità per rendere l’esistenza più sana e gioiosa!

Sono tantissime le patologie in cui il digiuno si è dimostrato efficace, dall’ipertensione ai tumori, dall’artrite alle malattie cardiocircolatorie e all’obesità, dal diabete all’epatite, all’appendicite, alla sclerosi multipla e a tutte le patologie autoimmuni.

Uno dei principali effetti del digiuno è quello di stimolare l’autofagia, un processo biologico deputato al degrado e al riciclo delle componenti cellulari danneggiate, malfunzionanti o estranee. L’autofagia rappresenta un processo di pulizia, disintossicazione e rinnovamento cellulare.

Vogliamo:

Imparare a lasciar andare di più, a fare il vuoto, a ricaricarci

Imparare, tramite l’esperienza, l’importanza di trovare dentro di se le forze divine della creazione e dell’auto-guarigione, e dall’esperienza ricavare nuove forze e consapevolezza

Imparare a superare i nostri limiti, la nostra comfort zone, con saggezza, e lasciare andare vecchi schemi mentali

Imparare a curarci di più, a stare meglio, a essere responsabili per la propria vita e per la propria salute

Conoscere nuove persone

Ascoltare la vita e se stessi

Ascoltare la magia e il silenzio dei boschi del luogo e ammirare la vista mozzafiato

Prendere in mano la nostra salute e il nostro rapporto con il cibo e con la nutrizione

Essere più presenti nelle nostre vite, con più serenità, equilibrio emotivo e chiarezza mentale.

Un ritiro organizzato da SoulsinNature e Susana Tavares, promosso in collaborazione con Monastero Retreat.

Adatto sia a praticanti con esperienza che a principianti, dai 21/22 anni.

l programma comprende un distacco completo da cibi solidi per 5 giorni, un percorso integrato con movimento fisico, meditazione, natura e tanta consapevolezza, il tutto creando un’importante opportunità di purificazione, crescita personale, reset e cambiamento, trovando nuove forze, più chiarezza mentale e una connessione spirituale rafforzata.

Avremo l’opportunità di andare più a fondo dentro noi stessi, scoprire nuove forze e potenzialità, rilasciare cariche emozionali negative, rasserenare e ripristinare il sistema nervoso, fare il vuoto e ricaricarci, ritrovare creatività, abbandonare vecchi schemi auto-distruttivi, e di chiederci cosa vogliamo cambiare delle nostre vite per potere vivere al nostro massimo potenziale.

Il ritiro è destinato a chiunque senta bisogno di:

– Una pausa di riflessione,

– Una nuova sfida,

– Attivare forze di volontà e di auto-guarigione,

– Qualche giorno per fare il vuoto, ricaricarsi, ritrovarsi, sentirsi di più.

E’ anche ideato per chi abbia il coraggio di andare oltre quello che ha fatto finora, di osservarsi più profondamente e voglia dare più senso e più valore alla propria vita, staccare e rilassarsi, collegarsi alla propria intuizione, ritrovare più forza di volontà per cambiare abitudini o iniziare nuovi progetti.

Tutti i dettagli qui: https://www.soulsinnature.net/digiunoeconsapevolezza-052026

Elenco completo degli stili

Kundalini yoga

Insegnanti dell’evento

Susana Tavares

L'evento è ospitato da

Monastero Retreat, Yoga Loft Cureglia

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza