Cerca il tuo viaggio a da sogno



Nel cuore dellaVal d’Ayas, a Brusson , ti aspetta un ritiro di yoga, Natura e benessere pensato per rallentare, ritrovare equilibrio e rigenerarti in profondità, lasciando spazio a ciò che nutre davvero corpo e anima. Le giornate saranno scandite da pratiche di yoga rigeneranti (praticheremo insieme Odaka, Yin, Vinyasa e immersione nelle vibrazioni sonore) momenti di quiete, camminate nella natura e tempo libero per ascoltarti. Un’esperienza accogliente, adatta sia a chi pratica yoga da tempo sia a chi desidera avvicinarsi con curiosità e semplicità.
La natura come maestra, boschi silenziosi, aria pura e il passaggio delicato dall’inverno alla primavera faranno da cornice a un viaggio interiore fatto di presenza e consapevolezza. A questo proposito il lunedì di Pasquetta , in mattinata è prevista una gita con Silvia,insegnante di yoga e guida escursionistica che ci porterà ad esplorare da vicino la bellezza dei luoghi nei quali saremo immersi.
Il ritiro è un invito gentile, non una performance. Potrai scegliere il tuo ritmo, alternando pratica, riposo e semplice stare. Arriviamo tutti da vite frenetiche e piene, in questi giorni ti concedi il tuo spazio, il tuo tempo dell’ascolto prezioso e autentico
Sabato pomeriggio un momento speciale dedicato al cibo come gesto di cura.
Durante il corso di cucina incentrato sui dolci , esploreremo ricette vegetali, senza glutine e naturalmente dolci, ispirate ai principi della macrobiotica.
Un laboratorio esperenziale per riscoprire il significato della dolcezza naturale, ricercando equilibrio, armonia e benessere, attraverso ingredienti semplici, stagionali e consapevoli.Un’occasione per imparare, condividere e portare a casa nuovi strumenti per nutrirti in modo più gentile.
SISTEMAZIONE: Ci ospita l'Abreny una struttura molto intima,calda e accogliente da cui si scorge il lago di Brusson con poche camere doppie in stile montano e dove al risveglio potrai assaporare una ricca colazione dolce e salata preparata con cura per iniziare al meglio la giornata
Programma
Sabato 3
12,00 Arrivo e sistemazione in struttura
15.00 Laboratorio di Cucina
18.30 Yoga e Inmmersione nel Suono con Silvia
20.30 Cena e chiacchiere in un ristorantino di montagna
Domenica 4
8.00 Colazione
10.00 Odaka Yoga
11.30 Tempo libero per sci, ciaspole , camminata in natura , possibilità anche di centro benessere / terme
18.00 Yoga
20.00 Pizza o Cenetta Valdostana
Lunedì 5
8.00 colazione
9.30 Escursione guidata con Silvia
16.00 Rientro e Saluti
Le tue insegnanti :
Valentina Follador
Il mio incontro con lo yoga nasce più di dieci anni fa, in un momento della vita in cui sentivo il bisogno di rallentare, ascoltarmi e ritrovare un equilibrio più profondo.Da allora, lo yoga è diventato molto più di una pratica: è un linguaggio, una guida, un modo di abitare il corpo e la vita con maggiore presenza e consapevolezza.
Nel tempo ho approfondito il mio percorso attraverso tre corsi di Teacher Training, che mi hanno permesso di crescere come insegnante e come persona.Oggi insegno principalmente Odaka Yoga, una pratica che amo profondamente per la sua fluidità, la connessione con gli elementi naturali e l’attenzione al movimento consapevole. Accanto a Odaka, accompagno le persone anche attraverso Yin Yoga e Pilates, creando esperienze complete che uniscono forza, morbidezza e ascolto profondo.
Il mio approccio allo yoga è inclusivo e rispettoso: ogni corpo è diverso, ogni percorso è unico, e la pratica diventa uno spazio sicuro in cui incontrarsi senza giudizio.
Accanto allo yoga, porto avanti con la stessa passione il mio lavoro come terapista alimentare.Aiuto le persone ad avvicinarsi a uno stile alimentare naturale, reale e consapevole, riscoprendo il cibo come strumento di cura e di equilibrio. Mi ispiro alle antiche medicine della macrobiotica e dell’Ayurveda, che considero preziose alleate per sostenere il benessere fisico, energetico ed emotivo.
Credo profondamente in una visione olistica della salute, dove movimento, respiro, alimentazione e ascolto interiore dialogano tra loro.Nei miei corsi, nei ritiri e nei percorsi individuali accompagno le persone a prendersi cura di sé con gentilezza, semplicità e presenza.
Silvia Finaurini
Vive in Val d’Ayas dove insegna regolarmente yoga (Hatha, Vinyasa e Yin), conduce immersioni in foresta (Shinrin Yoku) e guida gruppi alla scoperta della montagna e delle sue affascinanti tradizioni.
Ispirata dal grande potere trasformativo e curativo dell’incontro tra Yoga e Montagna, ti invita a lasciarti accompagnarti in pratiche dolci e rigeneranti, per ritrovare presenza, ascolto e una profonda riconnessione con te stesso/a e con Madre Natura.





