yoga online

Il Web è un posto fantastico dove trovare ispirazione se si pratica yoga, che si sia principianti o ad un livello avanzato. Le opportunità offerte dalla Rete infatti sono tantissime ed è per questo che siamo andati alla ricerca delle fonti da consultare per migliorare la propria pratica, per iniziare o anche solo per prendere ispirazione. Si tratta di canali YouTube da guardare per praticare a casa o ovunque ci si trovi o per migliorarsi, molti dei quali in inglese.

I video su YouTube sono infatti il metodo migliore per familiarizzare con lo yoga e, volendo, per praticare a casa seguendo queste accortezze. Ecco alcuni profili da seguire su YouTube che, anche se in alcuni casi non in italiano, grazie al potere delle immagini riescono a trasmettere e comunicare benissimo con chi sta guardando.

1. Claudia Porta

Insegnante di yoga, sul suo canale YouTube offre consigli e tutorial per praticare yoga in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione.

2. La Scimmia Yoga

Sul canale di Sara trovi lezioni e consigli per praticare a casa e, volendo, puoi decidere di iscriverti ai suoi programmi a pagamento.

3. Adriene

Lo yoga divertente ma che funziona di Adriene è quasi una garanzia se vuoi praticare a casa e magari seguire anche dei veri e propri programmi con tappe e obiettivi.

4. DoYouYoga

Un vera e propria community dove ci si scambiano informazioni e si possono seguire lezioni, sia gratuite che a pagamento, per tutti i gusti e i livelli.

5. My Free Yoga

Una raccolta di video dedicati allo yoga accessibili sempre gratuitamente. Le risorse sono aggregate di continuo e la community è molto attiva.

6. Fightmaster Yoga

Lo yoga con Lesley garantisce risultati sia in termini di benessere fisico che psicologico. Tra i tanti tutorial messi a disposizione anche quello sulla meditazione nel caso si voglia portare la propria esperienza ad un diverso livello.

7. Yoga for Dummies & Melissa West

Lo yoga spiegato e mostrato ai principianti in pochi e semplici video da seguire passo passo per iniziare a praticare. Sul canale di Melissa West anche risorse per chi pratica da più tempo

8. PsycheTruth

Un canale dove si mescolano consigli sul benessere, sulla meditazione e sullo yoga. Video aggiunti quasi ogni giorno e molta interazione con chi guarda.

9. Interval Yoga

Per chi vuole rafforzare il proprio corpo praticando yoga, Interval Yoga è la scelta giusta in special modo se si pratica da parecchio tempo e ci si vuole mettere alla prova con nuove e più difficili posizioni.

10. Cosmic Kids Yoga

Per i genitori che vogliono iniziare i propri figli alla pratica yoga, Cosmic Kids Yoga è il posto ideale. Colori vivaci, spiegazioni semplici e la possibilità per i genitori di praticare con i figli.

Conosci altre risorse online che vuoi condividere con noi? Lasciaci un commento o contattaci via Facebook; se sei un’insegnante e vuoi apparire sul sito iscriviti nell’apposita area cliccando qui!

The following two tabs change content below.
Sono Elena e sono una marketing manager specializzata in Yoga. Il mio obiettivo è aiutare insegnanti e centri yoga a perfezionare la loro comunicazione e promuovere al meglio le loro attività.