Il Web è un posto fantastico dove trovare ispirazione se si pratica yoga, che si sia principianti o ad un livello avanzato. Le opportunità offerte dalla Rete infatti sono tantissime ed è per questo che siamo andati alla ricerca delle fonti da consultare per migliorare la propria pratica, per iniziare o anche solo per prendere ispirazione. Si tratta di canali yoga su YouTube da guardare per praticare a casa o ovunque ci si trovi o per migliorarsi, molti dei quali in inglese.

I video yoga su YouTube sono infatti il metodo migliore per familiarizzare con la pratica e, volendo, esercitarsi a casa seguendo queste accortezze.

Ecco alcuni profili yoga da seguire su YouTube che, anche se in alcuni casi non in italiano, grazie al potere delle immagini riescono a trasmettere e comunicare benissimo con chi sta guardando.

1. Claudia Porta

Insegnante di yoga, sul suo canale YouTube offre consigli e tutorial per praticare yoga in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione.

2. La Scimmia Yoga

Sul canale di Sara trovi lezioni e consigli per praticare a casa e, volendo, puoi decidere di iscriverti ai suoi programmi a pagamento.

3. Adriene

Lo yoga divertente ma che funziona di Adriene è quasi una garanzia se vuoi praticare a casa e magari seguire anche dei veri e propri programmi con tappe e obiettivi.

4. DoYouYoga

Un vera e propria community dove ci si scambiano informazioni e si possono seguire lezioni, sia gratuite che a pagamento, per tutti i gusti e i livelli.

5. My Free Yoga

Una raccolta di video dedicati allo yoga accessibili sempre gratuitamente. Le risorse sono aggregate di continuo e la community è molto attiva.

6. Fightmaster Yoga

Lo yoga con Lesley garantisce risultati sia in termini di benessere fisico che psicologico. Tra i tanti tutorial messi a disposizione anche quello sulla meditazione nel caso si voglia portare la propria esperienza ad un diverso livello.

7. Yoga for Dummies & Melissa West

Lo yoga spiegato e mostrato ai principianti in pochi e semplici video da seguire passo passo per iniziare a praticare. Sul canale di Melissa West anche risorse per chi pratica da più tempo

Una guida illustrata:
Tutti i benefici dello yoga: dalla A alla Z
Un riepilogo utile, immediato e intuitivo a portata di mano.

Una guida illustrata: Tutti i benefici dello yoga: dalla A alla Z

8. PsycheTruth

Un canale dove si mescolano consigli sul benessere, sulla meditazione e sullo yoga. Video aggiunti quasi ogni giorno e molta interazione con chi guarda.

9. Interval Yoga

Per chi vuole rafforzare il proprio corpo praticando yoga, Interval Yoga è la scelta giusta in special modo se si pratica da parecchio tempo e ci si vuole mettere alla prova con nuove e più difficili posizioni.

10. Cosmic Kids Yoga

Per i genitori che vogliono iniziare i propri figli alla pratica yoga, Cosmic Kids Yoga è il posto ideale. Colori vivaci, spiegazioni semplici e la possibilità per i genitori di praticare con i figli.

Cerchi un corso di yoga online? Clicca sopra

Corsi Yoga Online
Corsi Yoga Online – Scegli il Tuo Corso Yoga ora!

Altre risorse interessanti per te

Migliori App per lo yoga per principianti

5 + 1 libri che ogni yogi dovrebbe leggere

Abbigliamento yoga online: dove comprarlo

Gli accessori indispensabili per lo yoga

Letture consigliate sulle posizioni yoga

La Bibbia per Principianti di Yoga di Tai Morello. Nella Bibbia per Principianti di Yoga scoprirete:

  • Le principali 63 posizioni che dovete conoscere come principianti;
  • Cos’è davvero lo yoga
  • Come trasformare lo yoga in un’abitudine
  • Come meditare
  • I Benefici dello Yoga
  • E Molto altro!
La Bibbia per i Principianti di Yoga.
63 principali posizioni illustrate per perdita di peso, sollievo dallo stress e pace interiore

Anatomia dello yoga. Consigli per la corretta esecuzione delle asana di Abby Ellsworth: un libro che insegna le tecniche di respirazione più appropriate e una varietà di asana da comporre in sequenze adeguate tanto per i principianti, quanto per i più esperti. In pratica, fotografie e illustrazioni spiegano quali muscoli vengono rinforzati ed esercitati. Istruzioni passo a passo e posizioni con il nome in sanscrito e in italiano fanno vedere come eseguire ogni esercizio e allineare correttamente il corpo, per avviare un programma quotidiano.

Scarica la nuova APP di Eventiyoga

Ogni mese scegli tra centinaia di vacanze, retreat, viaggi e corsi di yoga per tutti i gusti.

Cerca l’evento che più ti piace direttamente dalla App, chiedi informazioni, e prenota con un click!

vacanze in Italia yoga sull'app Eventiyoga
Scarica l’APP di Eventi Yoga. E’ gratuito.

APP EVENTI YOGA per iOS

APP EVENTI YOGA per Android

Calendario Eventi Yoga online

Puoi consultare il calendario eventi anche online con numerosi weekend, vacanze, ritiri e corsi yoga.

Cerca qui gli eventi yoga di tuo interesse divisi per mese e regione.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
Iscriviti alla Newsletter – Per te subito un Bonus!
The following two tabs change content below.
Sono Elena e sono una marketing manager specializzata in Yoga. Il mio obiettivo è aiutare insegnanti e centri yoga a perfezionare la loro comunicazione e promuovere al meglio le loro attività.

Ultimi post di Elena Petrunina (vedi tutti)