Cerca il tuo viaggio a da sogno



In questo angolo di Sardegna ancestrale, la pratica dello yoga si fonde con la saggezza del cavallo, un maestro onesto che ti guiderà verso la tua verità, diventando lo specchio della tua anima.
Il cuore di questo viaggio è custodito da due donne le cui strade si sono incrociate nella terra della Sardegna per dare vita a un’esperienza di profonda rigenerazione. Insieme, Lucie ed Elena fondono la disciplina tecnica con la sensibilità più pura. Mentre Elena ti guiderà nel risveglio del corpo e dello spirito attraverso lo yoga e le camminate meditative, Lucie ti accompagnerà nel dialogo silenzioso con i cavalli.
Incontrare un cavallo significa guardare dentro un’anima antica, saggia e profonda. Se scegli di metterti in ascolto, questo legame diventerà la tua cura, ti insegnerà a superare i limiti, a sciogliere le paure e a risvegliare la tua forza interiore.
Lasciati ispirare dal vento, il tuo viaggio verso la consapevolezza inizia da un respiro.
L’ESSENZA DEL VIAGGIO
- Connessione profonda con la natura e con l’essenza dei cavalli.
- 5 Sessioni di Hatha Yoga per risvegliare la tua energia vitale. Ci saranno 3 pratiche di Yoga sul tappetino, immersi nel silenzio della natura, e 2 pratiche di Yoga e trekking, tra i sentieri su scogliere con viste mozzafiato.
- 3 Sessioni di Equicoaching di gruppo. Il cavallo, un maestro silenzioso, guiderà i tuoi passi.
- 1 Sound Meditation, per sperimentare il potere del suono e delle vibrazioni.
- Bagni di sole e relax nelle spiagge più belle del Sinis; Is Aruttas, San Giovanni del Sinis e
- Visita al villaggio medievale e il tempio del Pozzo Sacro di San Salvatore, un luogo carico di storia e mistero.
- 6 Notti in b/b in agriturismo.
- Esperienza enogastronomica, per scoprire i sapori autentici della Sardegna.
PROGRAMMA YOGA & NATURA
GIORNO 1 SABATO “BEN ARRIVATI IN SARDEGNA”
Arrivo e sistemazione in camera.
17:30 Cerchio di apertura, con meditazione e bagno sonoro. Incontro con i cavalli.
Cena di benvenuto.
GIORNO 2 DOMENICA “ASCOLTA IL BATTITO DEL CUORE”
7:00 Colazione.
8:00 Yoga e Trekking. Percorso costiero, tra le scogliere a picco sul mare, luogo perfetto per la nostra prima pratica di Yoga e Meditazione - 6/10 km - Passo dopo passo, sentirai le tensioni sciogliersi e il cuore aprirsi alla forza della natura, verso orizzonti infiniti e spazi immersi nel silenzio.
Tempo libero dedicato al puro relax nella spiaggia dalle acque cristalline e turchesi di San Giovanni di Sinis.
Opzionale: Visita del Sito Archeologico di Tharros, oltre due millenni di storia sarda, dall'insediamento nuragico alla città romana, in questo straordinario museo a cielo aperto.
Pranzo libero presso un tipico chiosco a San Giovanni di Sinis.
17:00 workshop di Equicoaching. Incontreremo i cavalli in uno spazio di ascolto profondo, sperimentando fiducia e connessione autentica.
Cena.
GIORNO 3 LUNEDI’ "RADICAMENTO E CONNESSIONE"
Al risveglio, Yoga per purificare mente e corpo seguito da una colazione rigenerante.
10:30 Tempo libero e per tuffarsi nelle acque turchesi di Is Arutas. Qui, camminerai su una spiaggia unica al mondo, fatta di piccoli granelli di quarzo.
Ore 17:00 Workshop di Equicoaching: i cavalli, guide verso radicamento e fiducia in se stessi.
Cena
GIORNO 4 MARTEDI’ "EMPATIA”
07:30 Colazione
08:30 Yoga e Trekking. Percorso costiero, tra le scogliere a picco sul mare, luogo perfetto per pratiche di Yoga e Meditazione - 6/10 km -
Tempo libero per relax, mare e bagni di sole.
17:00 Workshop di Equicoaching: i cavalli, maestri di comunicazione empatica.
19:00 Cena.
GIORNO 5 MERCOLEDI’ "CAVALLI DI SARDEGNA”
Al risveglio, Yoga per per la forza e l'equilibrio, seguito da una colazione rigenerante.
10:30 Incontro con i cavalli sardi: un viaggio nella Sardegna ancestrale ritmato dal suono delle campane tibetane.
Pranzo picnic in natura.
16:00 Rientro in hotel e tempo libero per il relax.
Cena.
GIORNO 6 GIOVEDI’ "IN LACK’ECH"
Al risveglio, Yoga per un risveglio energetico, seguito da una colazione rigenerante.
09:30 Visita guidata al villaggio di San Salvatore. Visita della chiesa e dell’ipogeo, dove l'antica civiltà nuragica venerava il culto dell'acqua e le divinità pagane.
Sessione opzionale individuale di Equicoaching.
18:00 Aperitivo e cena presso la Ros’e Mari Farm, un paradiso di sapori, natura e calda ospitalità.
GIORNO 7 VENERDI’“GRAZIE”
Colazione e Partenza.
In lak’ech. Grazie!
Si parte, portando nel cuore la luce della Sardegna e la saggezza dei cavalli. Grazie!
Sorprese, Nuove Amicizie ed Esperienze indimenticabili!!!
PS: Il nostro programma è flessibile e si adatta ai ritmi della natura (condizioni meteo e mare) per garantire esperienze ottimali.
IL MOVIMENTO E’MEDICINA. IL CAVALLO LA GUIDA.
I Cavalli
I cavalli che ci accompagneranno, sono stati salvati da situazioni difficili e grazie ad un percorso resiliente oggi ci offrirono una presenza sicura, solida e profonda. Il cavallo è un essere di pura energia, reagisce istantaneamente al tuo stato emotivo, offrendoti un riflesso onesto e senza filtri. In questo spazio protetto, non esiste giudizio, esiste solo l'incontro tra due anime.
Equicoaching
Il cavallo: uno specchio per la tua verità interiore, un maestro per il tuo cuore.
Il cavallo ti guiderà e sarà lo specchio della tua anima. L'Equicoaching è un percorso di sviluppo personale basato sulla mediazione con i cavalli per apportare maggiore benessere, autoconsapevolezza profonda e migliore gestione delle emozioni. Non è necessaria alcuna esperienza con i cavalli. Il programma è aperto anche a coloro che vorrebbero superare la paura dei cavalli.
Il cavallo come maestro. I cavalli saranno le tue guide, poiché risponderanno istintivamente a ogni tuo cambiamento interiore.
Istinto animale e comunicazione non verbale. Connettiti con i cavalli attraverso il linguaggio del corpo, la respirazione, lo stato emotivo e aprendo il tuo cuore all'empatia.
Fiducia, radicamento e sicurezza di sé. Il comportamento dei cavalli può condurti a una leadership autentica e ti aiuterà a trovare la strada verso la fiducia, il radicamento e la sicurezza di sé, superando le tue convinzioni limitanti.
Filosofia
I cavalli coinvolti in questo programma hanno tutti incredibili storie di resilienza e sono stati tutti salvati dalla nostra associazione, che li ha aiutati a instaurare un nuovo approccio con le persone, basato sul rispetto e sulla fiducia. Il legame tra umani e animali nascerà naturalmente attraverso le attività che condivideremo insieme. Ogni connessione ed esperienza sarà unica e affrontata con mente aperta e cuore aperto per supportarti nel modo migliore.
SISTEMAZIONE: AGRITURISMO SA MOARXIA
L’agriturismo si trova immerso nella natura, situato a pochi chilometri da Cabras e dalle più belle spiagge della Penisola del Sinis. In un ambiente semplice ma ricco di tradizioni e persone accoglienti che ti fanno sentire a casa.
Tutte le camere sono spaziose, con grandi finestre, frigo, bagno privato e connessione Wi-Fi gratuita. Un’ampia sala per le colazioni a buffet con tipici prodotti locali freschi.
ESPERIENZA GASTRONOMICA
Inizia la giornata nel modo perfetto! Dopo la lezione mattutina di yoga, potrete gustare una deliziosa colazione a buffet insieme agli altri partecipanti.
Per la cena, proponiamo piatti autentici che riflettono le ricche tradizioni culinarie della nostra regione a 'Km Zero'. In base alle preferenze è possibile la mezza pensione in agriturismo a partire da € 30 a menù fisso o cene conviviali e picnic in natura. Per il pranzo, siete liberi di scegliere tra i chioschi sulla spiaggia per un pasto veloce, a partire da € 10.
CALENDARIO APPUNTAMENTI 2026
- Giovedì 30 Aprile – Lunedì 04 Maggio 5 Giorni / 4 Notti. Ponte del 1° Maggio
- Sabato 23 Maggio – Venerdì 29 Maggio 7 Giorni / 6 Notti
- Venerdì 29 Maggio – Martedì 02 Giugno 5 Giorni / 4 Notti. Ponte del 2 Giugno
- Sabato 20 Giugno – Venerdì 26 Giugno 7 Giorni / 6 Notti
- Sabato 04 Luglio – Venerdì 10 Luglio 7 Giorni / 6 Notti
- Sabato 19 Settembre – Venerdì 25 Settembre 7 Giorni / 6 Notti
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per partecipare al programma è necessario compilare il modulo di registrazione all’associazione dalle Stalle alle Stelle, la prenotazione e acconto. Il saldo per la struttura e il corso e sarà da effettuarsi tramite bonifico bancario o in loco. In caso di disdetta, l’acconto per l’esperienza di Yoga, Natura e Equicoaching può essere riutilizzato entro un anno.
Nota : Si chiede cortesemente durante le nostre attività di non assumere alcuna sostanza intossicante, di limitare il più possibile l’uso dei dispositivi elettronici, per mantenere una connessione profonda con se stessi.
REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO
E’ obbligatorio consegnare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico come previsto per legge e autodichiarazione di vaccinazione antitetanica in corso di validità.
COSA PORTARE
- Abbigliamento comodo per le pratiche di Yoga e per l’incontro a terra coi cavalli stivali o scarponcini.
- Scarpe da trekking adatte a percorsi sterrati (5-10 km).
- Zaino e borraccia per l'acqua.
- Torcia frontale (facoltativa)
- Telo mare e costumi
- Occhiali da sole e cappellino.
- Crema solare e repellente antizanzara.
Nota : I tappetini sono forniti, viaggiate leggeri.
CHI VI ACCOMPAGNA
Lucie Bardin
Nata a Parigi ma chiamata dalla Sardegna, Lucie ha dedicato la sua vita ai cavalli, vedendoli non come semplici compagni sportivi, ma come veri maestri di consapevolezza. Amazzone internazionale, istruttrice e mental coach, Lucie guida i partecipanti a esplorare il legame sacro con questi animali affascinanti. Attraverso l'Equicoaching, trasforma l'incontro con il cavallo in uno specchio dell'anima, insegnando a comunicare con empatia e a gestire le proprie emozioni con autenticità.
Elena Martorella
Per Elena, la Sardegna è il luogo delle radici e dell'anima. La sua missione è onorare l'intelligenza profonda del corpo e l'antica saggezza del cuore, guidando gli altri verso una riconnessione autentica con se stessi. Il suo percorso nello Yoga segue le linee guida della tradizione dello Hatha Yoga, apprese in India e dalla formazione occidentale (Diploma I.S.Y.C.O 2011). La sua visione del benessere è un intreccio di movimento, respiro e libertà, dal massaggio olistico olistico "Arts of Touch" alla fluidità del Qi Gong, fino alla sospensione liberatoria del Vayu Yoga Aereo. Oggi, Elena unisce la sua profonda sensibilità alla Pet Therapy, trasformando l'incontro con l'animale e la natura in un cammino verso la consapevolezza interiore.
TRASPORTI
In Auto / Traghetto
Traghetto da Genova o Livorno verso Porto Torres o Olbia. Dalla zona del porto, sono necessarie circa 2 ore d'auto per arrivare a destinazione nella Penisola del Sinis (Provincia di Oristano).
In Aereo
L'aeroporto più comodo e veloce è Cagliari-Elmas (CAG).
1. Da Cagliari a Oristano (Treno)
Dall'aeroporto di Cagliari (Elmas), a circa 8 minuti a piedi, si trova la stazione dei treni. Treno diretto Elmas Aeroporto – Oristano (circa ogni ora). Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora (i treni più veloci impiegano circa 50 minuti).
2. Da Cagliari a Oristano (Noleggio Auto)
Per chi preferisce l'auto, è possibile trovare il noleggio auto direttamente fuori dall’aeroporto di Cagliari o in loco.
Dalla Stazione di Oristano all'Agriturismo
Tempo di percorrenza stimato: circa 30 minuti.
Servizio Taxi. Il costo è di circa € 40 a corsa o da dividere tra i partecipanti.
Autobus Linea 418 da Oristano (via Cagliari 103 ARST). Tempo di percorrenza stimato circa 1 ora. Si consiglia di consultare gli orari ufficiali ARST.
SPOSTAMENTI
Se siete interessati al noleggio auto per avere maggiore libertà, potete organizzarvi in autonomia direttamente all’aeroporto di Cagliari o in loco. Per chi desidera maggiore libertà o servizi di trasferimento personalizzati al di fuori delle attività di gruppo può richiederli eventualmente ad un costo extra. Disponibile in hotel, noleggio biciclette.
ESPLORATE, SOGNATE, SCOPRITE
È un’esperienza alla scoperta di Templi Naturali attraverso attività olistiche, introspettive, pratiche di Yoga e meditazioni.
Il programma può variare in base al tempo e alle esigenze del gruppo.
Sorprese, Relax e Avventure non mancheranno.
Info e prenotazioni: Elena +39 3381471115 info@elenamartorella.com
( al momento mi trovo in Costa Rica e, a causa del fuso orario, il modo migliore per comunicare è tramite WhatsApp o tramite mail. Scrivimi pure sarò felice di darti tutti i dettagli non appena possibile)
Instagram / Facebook: naturayogaexperience
Info e prenotazioni: Lucie +39 3293233263 scrivere su WhatsApp ibequirelation@gmail.com
In lak’ech Elena & Lucie
https://youtu.be/q_UNUz0_pcI



















